BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   esc senza termoretraibile, come riconoscerlo (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/387589-esc-senza-termoretraibile-come-riconoscerlo.html)

galaxy 02 giugno 21 13:14

esc senza termoretraibile, come riconoscerlo
 
mi hanno dato un esc vecchio ma funzionante. purtroppo senza termoretraibile.
vorrei capire come settarlo. se do gas massimo, va in programmazione ma non è come la maggior parte degli esc che emette bib lunghi e brevi. questo emette da uno fino a 15 bip singoli.
qualcuno conosce quale esc emetteva questi suoni? vorrei scaricare il manuale. magari sono fortunato.
vedo se riesco a mettere qualche foto.

galaxy 02 giugno 21 13:16

2 Allegato/i
foto 1

giocavik 02 giugno 21 13:41

Vaiacchiappare...chissa' che qcuno che lo ha, riesca a riconoscerlo...oppure con molta pzienza, qche catalogo di modellismo, e foto su web...ci ha due pcb (che aiutano a riconoscerlo..) ed e' brushless, quindi degli ultimi 10-15 anni (..a occhio e croce direi jeti, ma e' molto buttata la...)
Probabilmente chi te lo ha dato e' il candidato migliore a dare indicazioni.
Cmq in linea di principio, quando tutto pronto e collegato, si accende/collega dopo aver posto il gas al minimo, indi si porta il gas al massimo e poi lo si riporta al minimo.Beep di conferma e vuol dire che e' pronto.Per fare dei test, meglio ancorare il motore in modo opportuno o togliere l'elica...meglio l'ancoraggio ben fatto..tipo su una tavola a sua volta bloccata o imbullonata, ammorsata, etc (..ma mai il motore diretto in morsa!..)
(..lo vedo che hai 1000 e piu' messaggi..ma la cautela non e' mai troppa...)
:)

galaxy 02 giugno 21 16:06

grazie per avermi risposto. chi me lo ha dato non si ricorda. per il momento funziona bene e il throttle viene riconosciuto. di tutti quelli che ho avuto anche i jeti hanno un sistema di bip diverso. questo è insolito.

ioteo 02 giugno 21 20:53

Cosa ti interessa sapere dell’ESC?
La corrente?
Potrebbe essere qualsiasi marchio, non credo si tratti di modello di fascia alta dato il controllore che monta...
Se la sequenza in accensione sono 3 beep ascendenti ravvicinati seguiti da altri due di tono più basso con l’ultimo più alto, potrebbe essere qualsiasi modello presumibilmente cinese.

Torno a chiedere, motivo della domanda?

galaxy 02 giugno 21 21:48

sapere gli ampere e a cosa corrispondono i 15 menù. vorrei attivare il freno ad esempio, settare il cutoff, il timing etc. fa solo 3 beep all'accensione anche con 2 celle.

Milione 02 giugno 21 22:48

La butto lì.. cerca tra i manuali dei mistery,ad occhio 30 ampere...se ti serve per automodelli lo puoi cestinare diretto.

milan 03 giugno 21 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5226066)
mi hanno dato un esc vecchio ma funzionante. purtroppo senza termoretraibile.
vorrei capire come settarlo. se do gas massimo, va in programmazione ma non è come la maggior parte degli esc che emette bib lunghi e brevi. questo emette da uno fino a 15 bip singoli.
qualcuno conosce quale esc emetteva questi suoni? vorrei scaricare il manuale. magari sono fortunato.
vedo se riesco a mettere qualche foto.


Se hai pazienza cerco le foto di un centinaio di circuiti di regolatori con la descrizione.


Umberto

galaxy 04 giugno 21 08:25

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5226158)
Se hai pazienza cerco le foto di un centinaio di circuiti di regolatori con la descrizione.


Umberto

Grazie. hai PM

nonnotec 04 giugno 21 09:26

sembrerebbe uno dei primi di hobby king senza bec.
ma dei primi primi.
non credo troverai piu nulla come istruzioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002