BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Aiuto codice PIC ASM per frequenzimetro (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/387034-aiuto-codice-pic-asm-per-frequenzimetro.html)

NEX_CT 03 marzo 21 18:44

Aiuto codice PIC ASM per frequenzimetro
 
1 Allegato/i
Salve

Ho scaricato in rete questo codice , ho fatto qualche piccola modifica di configurazione , e funziona bene . Si tratta di un frequenzimetro su pic che manda il dato della frequenza in seriale. Avrei un esigenza adesso le trasmissioni sono ogni 1/4 di secondo vorrei diminuire fino 1/8 se possibile. Io non riesco a capire dove agire .

Qualcuno che ha più esperienza sui PIC potrebbe darmi una manina ?:rolleyes:

Grazie anticipatamente per la collaborazione

NEX

nicolap 04 marzo 21 12:43

Ciao, premetto che non programmo più i PIC da oramai 20 anni quindi potrei anche sbagliare...
Detto questo, ho notato che non c'è una variabile specifica per cambiare l'intervallo di trasmissione su COM e scorrendo il listato mi sembra di capire che sia legato alla frequenza di aggiornamento di un eventuale display. Probabilmente devi cambiare il valore "DISPLAY_VARIANT" per modificare la velocità di refresh ma devi utilizzare un quarzo da 20 MHz anziché da 4 MHz. Se leggi nelle note trovi i possibili valori da impostare.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

NEX_CT 04 marzo 21 14:21

Reply
 
Citazione:

Originalmente inviato da nicolap (Messaggio 5220526)
Ciao, premetto che non programmo più i PIC da oramai 20 anni quindi potrei anche sbagliare...
Detto questo, ho notato che non c'è una variabile specifica per cambiare l'intervallo di trasmissione su COM e scorrendo il listato mi sembra di capire che sia legato alla frequenza di aggiornamento di un eventuale display. Probabilmente devi cambiare il valore "DISPLAY_VARIANT" per modificare la velocità di refresh ma devi utilizzare un quarzo da 20 MHz anziché da 4 MHz. Se leggi nelle note trovi i possibili valori da impostare.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


Salve , grazie per la risposta
Uso già il quarzo a 20 MHZ ed ho inserito i dati come specificato nei remarks . Ed ottengo un output piu veloce ma la lettura non è giusta purtroppo .

Se uso Variant2 con time 20 µs e quindi 1/8 sec l'output si velocizza ma la lettura è errata.

nicolap 04 marzo 21 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da NEX_CT (Messaggio 5220529)
Salve , grazie per la risposta

Uso già il quarzo a 20 MHZ ed ho inserito i dati come specificato nei remarks . Ed ottengo un output piu veloce ma la lettura non è giusta purtroppo .



Se uso Variant2 con time 20 µs e quindi 1/8 sec l'output si velocizza ma la lettura è errata.

Mi dispiace...purtroppo non posso aiutarti oltre.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002