BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Aiuto codice PIC ASM per frequenzimetro (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/387034-aiuto-codice-pic-asm-per-frequenzimetro.html)

NEX_CT 03 marzo 21 18:44

Aiuto codice PIC ASM per frequenzimetro
 
1 Allegato/i
Salve

Ho scaricato in rete questo codice , ho fatto qualche piccola modifica di configurazione , e funziona bene . Si tratta di un frequenzimetro su pic che manda il dato della frequenza in seriale. Avrei un esigenza adesso le trasmissioni sono ogni 1/4 di secondo vorrei diminuire fino 1/8 se possibile. Io non riesco a capire dove agire .

Qualcuno che ha più esperienza sui PIC potrebbe darmi una manina ?:rolleyes:

Grazie anticipatamente per la collaborazione

NEX

nicolap 04 marzo 21 12:43

Ciao, premetto che non programmo più i PIC da oramai 20 anni quindi potrei anche sbagliare...
Detto questo, ho notato che non c'è una variabile specifica per cambiare l'intervallo di trasmissione su COM e scorrendo il listato mi sembra di capire che sia legato alla frequenza di aggiornamento di un eventuale display. Probabilmente devi cambiare il valore "DISPLAY_VARIANT" per modificare la velocità di refresh ma devi utilizzare un quarzo da 20 MHz anziché da 4 MHz. Se leggi nelle note trovi i possibili valori da impostare.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

NEX_CT 04 marzo 21 14:21

Reply
 
Citazione:

Originalmente inviato da nicolap (Messaggio 5220526)
Ciao, premetto che non programmo più i PIC da oramai 20 anni quindi potrei anche sbagliare...