Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 20, 20:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ciao, ti posto il link di una discussione relativa ad una barca a vela, ovviamente vedrai i miei verricelli che non ti servono ma, potrai prendere spunto per realizzare il tuo meccanismo, in particolare i fine corsa.

https://www.baronerosso.it/forum/nav...ml#post5181920

I motori sono dotati di riduttore scomponibile a piacere per ottenere il rapporto di riduzione che ti occorre.



Pile / Monoperm electric model boat engine. for sale

Leggi anche l'ultima parte della discussione, c'è anche la soluzione dell'utente Pieri 70.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 23 marzo 20 alle ore 21:03
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 20, 23:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2020
Residenza: Rimini
Messaggi: 21
Ci sono dei sistemi di trasmissione che permettono di vedere in un piccolo schermo ciò che vede la camera.
Wired e wireless
Beemot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 21:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Per approfondire un po' senza curiosare troppo; i supporti (ralle) sono simili a quelle del vecchio teodolite?

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 21:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2020
Residenza: Rimini
Messaggi: 21
Se intendi lo strumento di misura dei geometri/ingegneri edili e civili usato per i rilevamenti sui terreni, direi che a grandi linee, i movimenti lo possono ricordare.
Beemot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 23:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2020
Residenza: Rimini
Messaggi: 21
Tra i radiocomandi, stavo guardando la x lite della FrSky. Quei due pulsanti a portata di pollice sembrerebbero essere quello che cercavo.
Il problema è che questo radiocomando sebra essere abbastanza confusionario ai miei occhi...
2.4Gh? Si? No? da aggiungere un modulo?
Nelle statistiche, sparano canali da tutte le parti. La PRO sebra arrivare a 24. Anche se non ho trovato riceventi da porterci associare. Primo, perchè non saprei se guardare verso le 2.4Gh. Secondo, perchè tutti quei canali se non ci sono riceventi che li gestiscano? Forse perchè si può montare su un modello ed associare più di una ricevente ad un comando?
Sembra non sia ben vista su questo forum. Non ci sono post in merito.
Beemot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 09:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Ho letto adesso del suo utilizzo....ma perchè allora non ti prendi un gimball gia fatto?..
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 10:10   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2020
Residenza: Rimini
Messaggi: 21
Ciao Renderman62.
Perchè per quello che conosco, non ci sono gimbal che possono essere comandati a distanze superiori alla decina di metri.
Tu conosci qualcosa che possa arrivare ad una distanza di 50; 100m?

EDIT.
In più, mio figlio è attratto dai quadricotteri (ed anch'io ho un piccolo debole per gli elicotteri) e sono sicuro che volando in FPV si divertirebbe un mondo
Beemot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 17:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Nemmeno io conosco profondamente i gimbal, ma se sono collegati ai radiocomandi, ai voglia 100 metri....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 23:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2020
Residenza: Rimini
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
Nemmeno io conosco profondamente i gimbal, ma se sono collegati ai radiocomandi, ai voglia 100 metri....
L'unico di cui conosca la presenza di un radiocomando è il Moza ii e dicono 10 metri...
Il radiocomando costa 180, 200€...
Beemot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 07:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Basta un qualsiasi gimball di quelli che vengono collegati ai quadricotteri autocostruiti...certo se pensi di potere costruire tutto il marchingegno con 20 euro, penso che sei proprio fuori strada...qui sul forum costruivano quadricotteri con 200-250 euro..
Comunque indipendentemente dalla radio che vanno bene tutte, considerato che non ti serve avere un feed, ti basta montare un servo a rotazione continua sulla ralla asse x ed uno sull'asse y, se vuoi restare su qualcosa di autocostruito.
Poi se vuoi anche regolare il fuoco la vedo dura se non installi un sistema per il ritorno video
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro Armato RC a Scoppio - Tecnica e quant'altro elixus Mezzi Corazzati 4 30 maggio 22 18:26
Ma quant'é bello... staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 27 maggio 11 18:39
quant'è bella? Blackdam17 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 18 settembre 07 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002