BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Aumentare portata radiocomando 2.4 ghz (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/383066-aumentare-portata-radiocomando-2-4-ghz.html)

Marcauz 08 febbraio 20 00:41

Aumentare portata radiocomando 2.4 ghz
 
Salve a tutti, ho un radiocomando a 2.4ghz senza marca e con l'antenna interna, volevo sapere se è possibile aumentarne la portata, magari aggiungendo un antenna come in altri modelli o se è meglio direttamente comprare un altro radiocomando con ricevente.
Grazie in anticipo

dooling 08 febbraio 20 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Marcauz (Messaggio 5179217)
Salve a tutti, ho un radiocomando a 2.4ghz senza marca e con l'antenna interna, volevo sapere se è possibile aumentarne la portata, magari aggiungendo un antenna come in altri modelli o se è meglio direttamente comprare un altro radiocomando con ricevente.
Grazie in anticipo

Ciao, la seconda soluzione, con apparato il regola in base alle norme vigenti.

:)

dtruffo 09 febbraio 20 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da Marcauz (Messaggio 5179217)
Salve a tutti, ho un radiocomando a 2.4ghz senza marca e con l'antenna interna, volevo sapere se è possibile aumentarne la portata, magari aggiungendo un antenna come in altri modelli o se è meglio direttamente comprare un altro radiocomando con ricevente.
Grazie in anticipo

Per andare dove ?? La portata degli apparati va ben oltre la portata degli occhi umani !

Marcauz 09 febbraio 20 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5179281)
Per andare dove ?? La portata degli apparati va ben oltre la portata degli occhi umani !

In fpv ovviamente

angelobev 09 febbraio 20 11:20

Scusami, ma in che campo vuoi utilizzarla? Aereo o terrestre?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori... [emoji51]

Marcauz 09 febbraio 20 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5179288)
Scusami, ma in che campo vuoi utilizzarla? Aereo o terrestre?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori... [emoji51]

Campo terrestre, con buggy 1:10, ma il radiocomando di fabbrica non avendo nemmeno un antenna ha poco raggio e se ci metti anche ostacoli in mezzo ancora peggio

angelobev 09 febbraio 20 13:41

Ok. In questo caso non so aiutarti.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori... [emoji51]

italo.driussi 09 febbraio 20 14:36

Compera una radio sui 900MHz, che io sappia le produce solo frsky e jeti

CarloRoma63 10 febbraio 20 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Marcauz (Messaggio 5179296)
Campo terrestre, con buggy 1:10, ma il radiocomando di fabbrica non avendo nemmeno un antenna ha poco raggio e se ci metti anche ostacoli in mezzo ancora peggio

Puoi quantificare il "poco raggio"? 10-100 o 1000 metri? Di che ostacoli parli? Un albero, un muro, un terrapieno?

Carlo

wrighizilla 10 febbraio 20 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5179281)
Per andare dove ?? La portata degli apparati va ben oltre la portata degli occhi umani !

dipende da quanto è scarsa la radio..
se per volare è difficile trovare chi si affida alla mediocrità assoluta, per le macchine può anche capitare.
per esempio ho ereditato una terribile radio 3ch a volantino in 2.4ghz che non arriva a 50-60 metri.
di fatto mi è andata pure bene per diverso tempo visto che ci mandavo un crawler sempre a pochi metri da me ed era perfetta per sbatacchiarla nel bosco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002