|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 febbraio 20, 18:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ci sono anche altri moduli aggiuntivi esterni,come il tbs crosfire adattabile a molte radio.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
10 febbraio 20, 19:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2017
| L'idea era quella di comandare un buggy in fpv da dentro casa, perciò dovrebbe attraversare i muri e avere un raggio che mi permetta di andare nei campi nei dintorni di casa mia. Da quello che ho capito più è bassa la frequenza più può essere grande la portata? In base anche alle potenze in gioco. Ora avrò sui 50-100 metri di raggio, vorrei arrivare a 1 km ma più è meglio è
|
10 febbraio 20, 20:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...a me è capitato qcosa di simile Ho trovato delle macchinine giocattolo dal cinese e pensavo di usarne la radio (2.4 ghz) per farci una barchetta, o anche volo indoor.La portata in campo aperto e' una 15ina di m, e penso che in volo dovrebbe aumentare ma e' un po' al limite... Ma se è in vendita legalmente nei negozi, non e' che la modifico nell'elettronica, ne cambierei gli attuatori a cercherei di avere più sicurezza della ricetrasmissione ...non credo che si possa parlare di illegalità... Sbaglio..? |
10 febbraio 20, 22:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
11 febbraio 20, 05:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Per restare in regola le potenze ammesse vanno dai pochi mW (2.4Ghz e simili) fino ai 3W per gli apparati CB (ma esistono ancora...? ) passando ai 100mW per i pmr o simili. Tutto il resto è illegale e di molto, come i booster a 2,4 o 5 Ghz. Anche la nuova frontiera dei 900 Mhz è normata a poche decine di mW... Poi ognuno si può far del male da solo buttando soldi e tempo, ma dovrebbe essere informato che sta violando il codice civile, rischiando una denuncia penale se l'utilizzo delle frequenze / potenze illegali porta a disturbi a servizi legali come ad esempio le varie telecamere di videosorveglianza sparse per tutta italia... Per non parlare di eventuali incidenti. Terrorismo? No semplice informazionebdi base. Saluti. Enrico | |
11 febbraio 20, 13:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
Tags |
2.4, antenna, portata, radiocomando |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |