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fucazza 08 dicembre 19 23:51

Riparazione ESC
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti,
un socio anziano del gruppo poco pratico di elettronica, nn che io sia un genio, mi ha dato un ESC da riparare che ha avuto un incontro imprevisto con il terreno.

Ora lui non è pratico me io sono più un praticone che un esperto, l'ESC ha riportato la rottura di un'induttanza nel circuito elettronico (zona evidenziata in rosso). Dovrebbe essere il Jeti SPIN 90.

Secondo voi è riparabile ? che valore di Induttanza devo cercare ?

marcodef 10 dicembre 19 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da fucazza (Messaggio 5172413)
Ciao a tutti,
un socio anziano del gruppo poco pratico di elettronica, nn che io sia un genio, mi ha dato un ESC da riparare che ha avuto un incontro imprevisto con il terreno.

Ora lui non è pratico me io sono più un praticone che un esperto, l'ESC ha riportato la rottura di un'induttanza nel circuito elettronico (zona evidenziata in rosso). Dovrebbe essere il Jeti SPIN 90.

Secondo voi è riparabile ? che valore di Induttanza devo cercare ?

quella dovrebbe essere l'induttanza del buck converter per alimentare la parte digitale del regolatore.

Difficile dare un numero: dovresti provare a risalire alla sigla del componente che hai coperto con il segno rosso in alto a sinistra nella seconda foto, risalendo ad esso si puo' fare un tentativo ad indovinarne il valore.

e' probabile che altri regolatori Jeti abbiano lo stesso circuito, per cui aprendone uno e cercando l'induttanza dovrebbe essere la stessa. Importante che siano regolatori Jeti sempre HV e opto... su altri potrebbe esserci un BEC e li le cose sarebbero molto diverse.

fucazza 17 dicembre 19 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5172638)
quella dovrebbe essere l'induttanza del buck converter per alimentare la parte digitale del regolatore.

Difficile dare un numero: dovresti provare a risalire alla sigla del componente che hai coperto con il segno rosso in alto a sinistra nella seconda foto, risalendo ad esso si puo' fare un tentativo ad indovinarne il valore.

e' probabile che altri regolatori Jeti abbiano lo stesso circuito, per cui aprendone uno e cercando l'induttanza dovrebbe essere la stessa. Importante che siano regolatori Jeti sempre HV e opto... su altri potrebbe esserci un BEC e li le cose sarebbero molto diverse.

ciao,

sembrerebbe ci sia scritto:
M9AE SLLB

però non trovo nessun riferiemnto nel Web con questi codici.
Purtroppo al campo, a quelli a cui ho chiesto, non hanno regolatori Jeti simili


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