BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   video luci elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/37976-video-luci-elicottero.html)

Ivan2280 02 novembre 06 00:01

video luci elicottero
 
Ciao a tutti,ho montato le luci strobo sul mio fun-piccolo moth,hanno incluso anche un faro che serve per far luce in fase di atterraggio che viene comandato dalla radio.Che ve ne pare?Il mio sito è il seguente,dovete scaricare il file luci-elicottero.L'impianto luci è molto realistico ed è cinque canali,2 strobo,2 per luci posizione fisse,1(faro) comandato dalla radio.L'alimentazione viene presa da un canale libero della ricevente,nel mio caso una gws 4 canali modificata a 5(volendo si può espandere fino ad 8.
http://mio.discoremoto.alice.it/modellismoivan/

salvatorebartolomeo 31 gennaio 07 17:24

Domanda..
 
Scusami, per piacere, dove hai trovato le luci stroboscopiche?Grazie.:rolleyes:

Ivan2280 31 gennaio 07 22:26

info
 
Ciao non sono altro che dei led da 5 mm ultraluminosi bianchi che con una centralina programmata danno l'effetto strboscopico,mentre il faro anteriore è un led jumbo bianco ultra-luminoso da 10 mm dal costo di euro 1,50 cad.

salvatorebartolomeo 01 febbraio 07 08:02

Ringraziamenti
 
Grazie infinite. Ma secondo la tua esperienza un elicottero come il df4 strettamente di serie come motorizzazione, ritieni ce la faccia a sopportare il carico (peso) dell'impianto luci?Inoltre l'alimentazione avviene tramite le batterie che alimentano l'elicottero o è prevista una batteria specifica per le luci? e la centralina si acquista o si costruisce?Grazie infinite. Ciao e buon lavoro.

Ivan2280 01 febbraio 07 08:51

info
 
Certo che ce la fa,la centralina con le luci non pesa più di 5-6g stando larghi con il peso.Questa centralina che ho montato io è autocostruita.La si alimenta direttamente da un canale libero della ricevnte,nel caso della ricevente del dragonfly credo non sia possibile in quanto non ha un canale libero.Quindi non potresti comandare il faro anteriore.

salvatorebartolomeo 01 febbraio 07 16:53

Graziee!!
 
Grazie infinite. Ma allora dovrò vedere se riesco a sostituire la rx del df4 e poi dovrò cercare di costruire anche io la centralina ( se non è una cosa estremamente complessa..)ciao e buon lavoro! (per adesso sto impazzendo a cercare di costruire una cappottina ma l'impresa è ardua!!)

odla64 04 febbraio 07 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao non sono altro che dei led da 5 mm ultraluminosi bianchi che con una centralina programmata danno l'effetto strboscopico,mentre il faro anteriore è un led jumbo bianco ultra-luminoso da 10 mm dal costo di euro 1,50 cad.

Ciao

mi potresti dire dove hai preso il led jumbo bianco ultra-luninoso ?

Grazie

Ivan2280 04 febbraio 07 23:48

info
 
Negozio componentistica elettronica fornito...

odla64 04 febbraio 07 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Negozio componentistica elettronica fornito...


Sai quanti mcd ha quel led che monti ?

Lo schema dell'impianto luci l'ho già visto nell'altro post.

Una cosa non ho chiara.
Serve programmare il PIC, quindi ci vuole:
un programmatore
il programma
ed il file per programmare (o no ?)

Un'altra cosa: le uscite della ricevente hanno tre fili:
quali sono il positivo, negativo e segnale ?

Ivan2280 05 febbraio 07 09:26

info
 
CIao il led non ti sò dire quante candele è ma secondo me tante,per il circuito serve il programmatore per il pic,il programma per il programmatore ed il software da caricare nel pic.I 3 fili della ricevente sono segnalati,il segnetto ondulato è il segnale,poi vi è il positivo ed il negativo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002