![]() |
help alimentatore pc ciao a tutti ho un problema con questo alimentatore compaq. L'ho aperto ed ho trovato i seguenti cavi: 7 fili rossi 13 fili neri 1 filo blu 4 fili marroni (di cui 1 + piccolo che sul connettore era collegato insieme ad uno marrone grande) 1 filo verde 1 filo grigio piccolo 6 fili arancioni come potete notare non ci sono i fili gialli! Ho fatto come da manuale 3 rossi + 3 neri per la resistenza, il verde con 1 nero, il marrone grande cortocircuitato con il marrone piccolo (ho provato anche senza) ......... i 12 v dove sono? comunque ho provato a farlo partire diciamo con questa configurazione ma niente....boooo aiutooo grazie mille ciao |
Usare un multimetro per misurare ????:D |
Citazione:
io uso una lampadina come resistenza (la stessa che uso per gli altri 2 alimentatori) che però quando collego il tutto alla corrente non si accende. mistero.... ciao |
Citazione:
|
Per vedere se si accende, normalmente è il filo verde che va messo a massa. Se li non è quello, prova così: prendi una resistenza da 470-1000 Ohm, e la colleghi ad una massa. L'altro capo, lo passi uno alla volta sugli altri fili e vedi se riesci ad accenderlo. Non dovresti correre nessun rischio.:shutup: Ciao! |
Ho anche io lo stesso problema con un alimentatore compaq ed ho provato di tutto, eppure in qualche modo si deve accendere... corbezzoli !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002