BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Info saldatore (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/355780-info-saldatore.html)

manupini 29 febbraio 16 22:02

Info saldatore

Salve, vorrei acquistare una stazione saldante, per saldare connettori alle batterie. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ElNonino 01 marzo 16 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da manupini (Messaggio 4859827)
Salve, vorrei acquistare una stazione saldante, per saldare connettori alle batterie. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Se usi il 'cerca' in questa sezione trovi molte risposte al tuo quesito.

:yeah:

greg89 05 marzo 16 08:06

budget? dipende tutto da quello..

romoloman 06 marzo 16 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzino74 (Messaggio 4865161)
ciao con un budget di 60/70 euro cosa posso prendere?le stazioni saldandi tipo atten lafayet funzionano bene?dico per saldare motori regolatori dove serve potenza...

Si una stazione saldante da 80w funziona bene, anche delle marche da te citate, ma molto fa la punta. 80w e una punta sottile non servono a nulla, 80W e una punta con una discreta inerzia termica vanno senza rogne.

romoloman 07 marzo 16 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzino74 (Messaggio 4866097)
Io non sono un gran tecnico sui stagagnatori...a me piaceva questo secondo voi com'è?
AOYUE 936 Soldering Station by Aoyue:Amazon:Fai da te

Lascia perdere 35W di saldatore non ci vai troppo lontano...

Il minimo sindacale è qualcosa del genere: SDD-9 Stazione saldante professionale 48W + set 5 punte OMAGGIO | eBay

Ti consiglio questa perchè te la fornicono anche con delle punte abbastanza grosse per poter saldare delle batterie o dei connettori sui motori.

Che poi sarebbe uguale a questa
Fixpoint Stazione Saldante digitale con display a led | eBay
con il kit di punte 4 punte adatte per saldatore Stazione saldante EP5 FIXPOINT e compatibili | eBay

eaman 08 marzo 16 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzino74 (Messaggio 4865161)
ciao con un budget di 60/70 euro cosa posso prendere?le stazioni saldandi tipo atten lafayet funzionano bene?dico per saldare motori regolatori dove serve potenza...

Questa' e' figa: ha lo standby e si usa con le punte economiche:
- Aoyue 9378 Stazione saldante - 63.43€ : SEF-Powersafe, reworking batterie

Purtroppo non ha incluse 10 punte come altri modelli, devi ordinarle a parte. Usa le punte economiche comunque, non quelle lunghe con la sonda.

Se no c'e' l'economica da 60w di HK: Soldering Station with Adjustable Heat Range with EU Plug (EU Warehouse) .

romoloman 08 marzo 16 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da eaman (Messaggio 4867038)
Questa' e' figa: ha lo standby e si usa con le punte economiche:
- Aoyue 9378 Stazione saldante - 63.43€ : SEF-Powersafe, reworking batterie

Purtroppo non ha incluse 10 punte come altri modelli, devi ordinarle a parte. Usa le punte economiche comunque, non quelle lunghe con la sonda.

Se no c'e' l'economica da 60w di HK: Soldering Station with Adjustable Heat Range with EU Plug (EU Warehouse) .

In realtà quella di HK è una 50W...
(basta leggere le specifiche dello stilo)

Tuttavia poi con quella le punte sono un'incognita anche se è uno pseudo clone di un'altra stazione.
Basta vedere il video

eaman 09 marzo 16 04:27

Le punte ad occhio sembrano le stesse dell'Ayoue: Soldering Iron Tip Set (10 pcs) (EU Warehouse)

Che poi sono quelle tipo Hakko se non sbaglio: 10pcs/set Lead free Solder Screwdriver Iron Tip 900M T for Hakko Soldering Rework Station Tool Kit-in Electric Soldering Irons from Industry & Business on Aliexpress.com | Alibaba Group

...costano poco: IMHO per un principiante che magari le maltratta e gli fa comodo poterne provare diverse possono andare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026