![]() |
Info antenne 1 Allegato/i Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una info su queste due antenne. Quella di sinistra è l'antenna UHF 1.0W/0.25W di uno strumento gps che come vedete ha perso la plastica di protezione, mentre quella di destra è l'antenna di una radio cb. Secondo voi è possibile utilizzare l'antenna del cb sullo strumento gps o si rovina il circuito di trasmissione? grazie a tutti. Saluti |
Citazione:
credo che si parli di un GPS differenziale. In tal caso comunque non dovrebbe avere parti trasmittenti, e quindi al massimo non riceve. Tuttavia esistono anche GPS che trasmettono le proprio coordinate a una stazione, normalmente usati per rilievi massivi. Prima di risponderti se la puoi usare o no sarebbe il caso di saperne di più... |
Si chiedo scusa, l'antenna è di una strumentazione gps per rilievi. E' composta da due ricevitori gps (una base e una rover) con integrati una tx/rx UHF per comunicare tra loro. |
Citazione:
Oppure sapendo la frequenza di lavoro una monobanda specifica. |
Purtroppo la frequenza non la so, di seguito i dati forniti con il manuale: Radio Specifications Radio Type Internal Tx/Rx UHF (Selectable frequency range) Power Output 1.0W/0.25W (selectable) CDPD & GSM Modem Optional Accessory Mi conviene contattare il fornitore per una antenna nuova? :( |
Che lunghezza ha il filo dell'antenna rotta misurato fra il bordo metallico superiore del connettore e l'estremità libera ? :yeah: |
2 Allegato/i Citazione:
|
@nonino PMR 466 mhz ?? Forse questa: BNC Antenne UHF Single Band 400- 470MHz per Kenwood TK-208 TH42AT Radio | eBay |
Si direi che lavora sui 466MHz, io opterei per quest'antenna: BNC UHF 400-470MHz Whip Antenne per Kenwood ICOM V8 V80 IC-U82 Motorola Radio | eBay quella proposta da romoloman mi sembra più corta, quindi caricata e meno efficiente. :yeah: |
Citazione:
Comunque può sempre prendere un bowden rigido, metterci dentro il filo esistente e bloccare il bowden con della resina o della colla a caldo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002