BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Arduino e cavo SUB (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/349704-arduino-e-cavo-sub.html)

Robby Naish 26 novembre 15 16:29

Arduino e cavo SUB

Ragazzi,

ma il cavo USB che vendono con gli arduino R3 è un normale e semplice cavo USB?

Grazie

Naraj 26 novembre 15 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4783083)
Ragazzi,

ma il cavo USB che vendono con gli arduino R3 è un normale e semplice cavo USB?

Grazie

Se ti può consolare, attualmente uso un comune cavo USB per programmare il mio Arduino.

Naraj.

Robby Naish 26 novembre 15 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 4783149)
Se ti può consolare, attualmente uso un comune cavo USB per programmare il mio Arduino.

Naraj.

Mi hai consolato B)

Grazie

FPVxfun 26 novembre 15 18:34

alcuni cavi USB di scarsa qualità hanno i conduttori sottili come capelli. Dato che l'Arduino viene anche alimentato dalla USB, meglio avere cavi di qualità elevata.

Inoltre alcuni cavi hanno una ferrite per ridurre i disturbi. La action-cam Mobius non mi si collegava al PC se usavo un cavo senza ferrite!

Robby Naish 26 novembre 15 18:43

Un normalissimo cavo LPT va bene o meglio ne prendo uno un pelino più buono?

lambdafly 26 novembre 15 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4783164)
alcuni cavi USB di scarsa qualità hanno i conduttori sottili come capelli. Dato che l'Arduino viene anche alimentato dalla USB, meglio avere cavi di qualità elevata.

Ora non esageriamo, un Arduino consuma pochissimo, va bene un qualsiasi cavo USB.

FPVxfun 27 novembre 15 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4783200)
Ora non esageriamo, un Arduino consuma pochissimo, va bene un qualsiasi cavo USB.

dipende da cosa ci colleghi. Se anche solo fai funzionare un Arduino più un mini servocomando, mi è già capitato si resetti da solo.

Probabilmente non hai mai collegato un oscilloscopio alla linea di alimentazione di un circuito a microprocessore

lambdafly 27 novembre 15 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4783597)
dipende da cosa ci colleghi. Se anche solo fai funzionare un Arduino più un mini servocomando, mi è già capitato si resetti da solo.

Ma non è detto che il problema sia il cavo.

Io ci ho fatto funzionare servocomandi e relais senza problemi, non si è mai resettato.

Ma non bisogna necessariamente alimentarlo tramite USB, basta collegarlo ad un normale alimentatore e si risolve a monte il problema dei cavi USB cinesi con cavi con sezione da capelli d'angelo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002