Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 15, 09:35   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
le valvole non sono tutte uguali e si deteriorano.. le valvole usate sono come i motori delle 500 con la differenza che manco li rigeneri.

fai un salto su ebay e guarda quanto costano le valvole termoioniche.. poi cercati le tue perchè non è detto che siano quelle che trovi in un tv in b/n sempre che trovi pure quello..
il circuto che hai postato si fa con facilità su una basetta.. starebbe su una millefori se non fosse per le dimensioni degli zoccoli, quello di cui ti devi sincerare è reperire quelle valvole in buono stato.
quindi ti merita fare una ricerca con la lista di valvole prima di lanciarti in questo progetto, la ecc83 è una valvola hi-fi da una cinquantina di euro, ne vedo 6.

Ultima modifica di wrighizilla : 09 settembre 15 alle ore 09:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 09:46   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
nel caso ecco qui un esempio molto simile al circuito ch hai postato.. ne manca una..

EL34 & 12AX7 / ECC83 kit valvole per JVM205/15 Amplificatore Marshall e altri | eBay

auguri

Ultima modifica di wrighizilla : 09 settembre 15 alle ore 09:49
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 09:59   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Buongiorno,
Tieni conto che le EL34 sono le stesse che monta il mio amplificatore e costano poco, se ricordo, intorno ai 15€ cad...
Però se non hai esperienza ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che ne capisce.
Personalmente quanto un circuito supera una certa consistenza non mi fido più di me stesso e mi faccio aiutare da un amico.
Come già ti hanno detto le valvole lavorano con una certa potenza e un errore può dare parecchi problemi...
Probabilmente ti conviene prenderne uno usato.
Vai sul sicuro e non rischi (controlla bene le valvole però).
Per quando riguarda il suono poi.... tutta un'altra storia....
A me piace tantissimo..
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 10:01   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
riguardando il circuito postato, sono una manciata di condensatori e resistenze ma cercati anche i trasformatori.. lo vedo cari.
per dirla tutta non è difficile da fare ma non è certo un amplificatore che si fa con materiali di recupero a basso costo.. se metti in ponte 200 euro di pezzi ti puoi cercare un vox.

Ultima modifica di wrighizilla : 09 settembre 15 alle ore 10:05
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 12:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Se non hai esperienza in costruzioni elettroniche potresti acquistare un kit dei vari Welleman, Futurashop, etc. montarlo ed assemblarlo.

Non ho esperienza di ampli di potenza in BF, non me ne sono mai occupato, in BF lavoravo solo sui segnali a basso livello e preampli a basso rumore usati nei modulatori FM per broadcasting.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 12:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Ahyhayhay... Come al solito la mia smania di costruire supera il costo della costruzione di fabbrica

123 euro un kit valvole

Ma un qualcosa di veramente semplice possibile non ce n'è? Anche evitando le valvole che ormai ho capito che non ne vale la pena... Utilizzare l'amplificatore integrato della TV?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 12:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
... Utilizzare l'amplificatore integrato della TV?
... sarebbe come farsi un aereo con due cucchiai di legno come elica...

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 12:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
https://www.futurashop.it/index.php?...roduct_id=3735

https://www.futurashop.it/scatole-di...50w-7100-ft15k

Ci aggiungi un alimentatore e forse un preampli mono e sei a posto, non so che uscite abbia una chitarra e gli unici 'strumenti' che so suonare sono il campanello di casa ed il clacson della macchina....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
Visto che sei completamente a digiuno, io mi orienterei sul tda7294 o tda7293, lo schema è semplicissimo, potresti farti benissimo anche il pcb o usare la mille fori, io lo uso ormai da parecchi anni nel mio hifi. Io ho un pre passivo in quanto uso l'ampli con un cd player, nel tuo caso dovresti pensare anche ad un pre attivo. Se hai dubbi sulla qualità.... nOrh Le Amp [Italiano]
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 13:32   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma ha un senso farselo? per didattica apparte..

AMPLIFICATORE MARSHALL VALVESTATE 40V 8040 - #4247585 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per Chitarra

trovi un fender mustang a 100 euro.. mi spiego?
io non so che ampli hai bisogno, di quali potenze e per quali usi ma con 15 watt butti giù la casa.. con 100 arrivano i carabinieri.
se ti serve un ampli da casa per studio ci sono un botto di robe decenti di piccole dimensioni..
se cerchi uusati trovi valvolari da 150 euro.
se fai il kit li spendi uguale ma ti gusti il montaggio se ti appassiona.. ovviamente anche il rischio che non funzioni una cippa nulla.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
circuito per costruire monster servo giuseppem94 Circuiti Elettronici 17 05 febbraio 14 09:00
Come costruire un circuito luci ? acroC42 Circuiti Elettronici 4 05 luglio 10 15:10
come costruire un circuito per le luci? alexnavigator86 Circuiti Elettronici 10 07 gennaio 09 01:45
circuito amplificatore marco292 Circuiti Elettronici 0 29 aprile 08 15:35
<<<cerco un aiuto per costruire un circuito led>>> kristian84 Circuiti Elettronici 11 28 marzo 08 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002