BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   puntatore laser x incidenze (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/335933-puntatore-laser-x-incidenze.html)

x oni 26 febbraio 15 18:42

puntatore laser x incidenze
 
usare un puntatore laser come quello del link, per verificare le incidenze e la corretta perpendicolarità delle parti del modello, ci sono particolari precauzioni (a parte ovviamente quelle di sicurezza personale e altri di non puntarselo in faccia) relative all'alimentazione del modulo?

DIODO LASER ROSSO 650 5mW MODULO LED PUNTATORE CROCE PER ARDUINO 5W | eBay

massimob 26 febbraio 15 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4569497)
usare un puntatore laser come quello del link, per verificare le incidenze e la corretta perpendicolarità delle parti del modello, ci sono particolari precauzioni (a parte ovviamente quelle di sicurezza personale e altri di non puntarselo in faccia) relative all'alimentazione del modulo?

DIODO LASER ROSSO 650 5mW MODULO LED PUNTATORE CROCE PER ARDUINO 5W | eBay

io ne ho preso uno in classe 1 che è innocuo, questo mi sembra in classe 3, io personalmente eviterei

x oni 28 febbraio 15 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4569603)
io ne ho preso uno in classe 1 che è innocuo, questo mi sembra in classe 3, io personalmente eviterei

dove l'hai preso (nel senso il laser.... non.......:shutup:) se è lecito domandare?

massimob 01 marzo 15 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4571120)
dove l'hai preso (nel senso il laser.... non.......:shutup:) se è lecito domandare?

da Amazon, ma lo trovi uguale identico da Castorama, ha due sistemi di utilizzo, bolla automatica oppure libero, con la prima il laser mantiene la bolla in automatico anche se lo ruoti leggermente, con il secondo come lo metti sta
non essendo molto potente, risulta poco visibile in presenza di luce forte, in casa è perfetto

x oni 01 marzo 15 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4572326)
da Amazon, ma lo trovi uguale identico da Castorama, ha due sistemi di utilizzo, bolla automatica oppure libero, con la prima il laser mantiene la bolla in automatico anche se lo ruoti leggermente, con il secondo come lo metti sta
non essendo molto potente, risulta poco visibile in presenza di luce forte, in casa è perfetto

grazie, tipo questo?
Blinky Ld-Sl01 Livello Laser Autolivelante: Amazon.it: Fai da te

massimob 02 marzo 15 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4572394)

È simile

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002