BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Come interfacciare uscita USB a Bluetooth (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/333096-come-interfacciare-uscita-usb-bluetooth.html)

lucapif 18 gennaio 15 19:34

Come interfacciare uscita USB a Bluetooth
 
Chiedo a voi esperti elettronici se esiste qualche dispositivo a basso costo per collegare tramite Bluetooth il modulo tx radio della Weatronic. Sò che è disponibile il nuovo modulo con BT incorporato ma non volevo spendere tale cifra. Il modulo al momento si collega al PC con mini USB e sono consapevole che qualora ci fosse, tale dispositivo deve essere alimentato.
Ringrazio in anticipo e saluto.

ElNonino 18 gennaio 15 20:50

Se vuoi una cosa così: Mini Smart Dongle Adattatore Bluetooth Wireless USB 2,0 per PDA Cellulari PC basta che passi a trovarmi. :wink:

Ho anche dei modulini della Rowing ad alta potenza ma bisognerebbe lavorarci su perchè hanno ingresso seriale TTL a 3..5V.

:yeah:

lucapif 18 gennaio 15 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4520895)
Se vuoi una cosa così: Mini Smart Dongle Adattatore Bluetooth Wireless USB 2,0 per PDA Cellulari PC basta che passi a trovarmi. :wink:

Ho anche dei modulini della Rowing ad alta potenza ma bisognerebbe lavorarci su perchè hanno ingresso seriale TTL a 3..5V.

:yeah:

Ciao, Walfrido, da come la capisco io quel dispositivo che mi hai indicato serve per rendere BT un PC che non lo è ma non un dispositivo che normalmente si collega via cavo Usb: per favore illuminami.

ElNonino 19 gennaio 15 09:25

Mi documento sul Weatronic poi aggiusto il tiro. :wink:

:yeah:

CarloRoma63 19 gennaio 15 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 4520777)
Chiedo a voi esperti elettronici se esiste qualche dispositivo a basso costo per collegare tramite Bluetooth il modulo tx radio della Weatronic. Sò che è disponibile il nuovo modulo con BT incorporato ma non volevo spendere tale cifra. Il modulo al momento si collega al PC con mini USB e sono consapevole che qualora ci fosse, tale dispositivo deve essere alimentato.
Ringrazio in anticipo e saluto.

Il problema potrebbe essere la velocità di trasmissione. BT supporta velocità sicuramente inferiori a quelle supportate da USB....

Se la velocità non fosse un problema, ti basta prendere un modulino BT per Arduino e lo attacchi brutalmente sul cavo USB della radio, dopo averlo associato con il BT del pc in modo che si connetta automaticamente.

Carlo

lucapif 19 gennaio 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4521527)
Il problema potrebbe essere la velocità di trasmissione. BT supporta velocità sicuramente inferiori a quelle supportate da USB....

Se la velocità non fosse un problema, ti basta prendere un modulino BT per Arduino e lo attacchi brutalmente sul cavo USB della radio, dopo averlo associato con il BT del pc in modo che si connetta automaticamente.

Carlo

Se funziona cosi sarebbe troppo bello. Per ora vi ringrazio.
ciao

Noah2011 03 febbraio 16 08:30

Ciao Luca,son rimasto veramente impressionato dai tuoi lavori,e visto che abito vicino al Nonnino,a Tione,per capirci,volevo chiederti dove abiti..visto le tue capacità,penso che se mi servissero dei consigli per un tripala,potrei chiaramente chiedere anche a te..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002