BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Sequenzatore per servi (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/332765-sequenzatore-per-servi.html)

Odi 14 gennaio 15 10:15

Sequenzatore per servi
 
Ciao a tutti,

dovendo progettare una meccanica che necessita di una precisa sequenza di attivazione dei servi e non potendo disporre di tutti i canali per ogni servo.. volevo sapere se esiste un sequenziatore che, ricevuto l'impulso, possa muovere in sequenza un nr. x di servi potendone impostare tempistiche per la emssa in funzione da un servo al successivo, fine corsa di ogni servo ed eventualmente il reverse.

Grazie!

Simone Borzi 18 gennaio 15 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Odi (Messaggio 4515400)
Ciao a tutti,

dovendo progettare una meccanica che necessita di una precisa sequenza di attivazione dei servi e non potendo disporre di tutti i canali per ogni servo.. volevo sapere se esiste un sequenziatore che, ricevuto l'impulso, possa muovere in sequenza un nr. x di servi potendone impostare tempistiche per la emssa in funzione da un servo al successivo, fine corsa di ogni servo ed eventualmente il reverse.

Grazie!

come se sequenzimetro c'è questo Sequencer with 5 servo/valve outputs, ALEWINGS --- Electronic equipment for RC modelling

Odi 18 gennaio 15 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da Simone Borzi (Messaggio 4521104)

Esattamente ciò che cercavo! Grazie mille!

Saluti!

Simone Borzi 19 gennaio 15 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Odi (Messaggio 4521116)
Esattamente ciò che cercavo! Grazie mille!

Saluti!

prego figurati!
Saluti

carcan 19 gennaio 15 22:22

Si potrebbe fare anche con Arduino

MircoR 25 gennaio 15 19:23

Domanda: ma come si fa a programmare il tx?
Come fa un solo canale del tx a mandare gli impulsi per 5 servi?
Ho capito che dovrebbe mandarli in seriale , ma i radiocomandi che conosco non credo che abbiano questa funzione.

Odi 26 gennaio 15 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 4530278)
Domanda: ma come si fa a programmare il tx?
Come fa un solo canale del tx a mandare gli impulsi per 5 servi?
Ho capito che dovrebbe mandarli in seriale , ma i radiocomandi che conosco non credo che abbiano questa funzione.

Il seuqnziatore in questione richiede ed occupa un singolo canale. La programmazione avviene sul sequenziatore stesso. Per mettere in funzione la sequenza basta uno switch 1-0.

Saluti!

MircoR 26 gennaio 15 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Odi (Messaggio 4530858)
Il seuqnziatore in questione richiede ed occupa un singolo canale. La programmazione avviene sul sequenziatore stesso. Per mettere in funzione la sequenza basta uno switch 1-0.

Saluti!

Ok grazie
Saluti

lino. 29 dicembre 19 12:34

sequencer alewings
 
buongiorno
Vi chiedo gentilmente un aiuto per far funzionare il sequencer in oggetto, lho acquistato da qualche giorno ma non riesco a farlo funzionare.
seguo le istruzioni passo passo ma alla fine non funziona nulla.
qualcuno di voi lo possiede ? mi dareste una mano?
grazie mille e buon anno nuovo a tutti
Lino

Tiniandrea 05 febbraio 20 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da lino. (Messaggio 5174414)
buongiorno
Vi chiedo gentilmente un aiuto per far funzionare il sequencer in oggetto, lho acquistato da qualche giorno ma non riesco a farlo funzionare.
seguo le istruzioni passo passo ma alla fine non funziona nulla.
qualcuno di voi lo possiede ? mi dareste una mano?
grazie mille e buon anno nuovo a tutti
Lino

sicuro di aver programmato giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002