![]() |
4 Allegato/i Per il sensore di temperatura sto facendo i test con due diverse circuiterie, una vecchia scuola e una basata su un operazionale.... In entrambi gli schemi manca il sensore che è un banale diodo 1N4148. Sono graditi commenti da parte di altri elettronici del forum... L'aggiunta del nuovo sensore ha comportato il riarrangiamento del circuito e l'utilizzo di alcune resistenze 0805 che comunque sia si riescono ancora a saldare a mano... del resto era l'unico modo insieme all'aggiunta di una resistenza da 0 Ohm 1206 per restare ancora su un singola faccia fattibile in casa. |
Citazione:
di approvazione...:D Una cosa però ti chiedo, non farlo troppo mini, altrimenti diventa come dicono gli ammerregani "a pain in the ass " realizzarlo. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
Con un sensore ottico e un OP che fa da squadratore si potrebbe utilizzare anche per motori elettrici o Glow. Naturalmente si dovrebbe alimentare con un collegamento aggiuntivo |
Il diodo va in qualche modo incapsulato per proteggerlo Termoretraibile? Teflon? Resina o che altro? |
Citazione:
|
Citazione:
Il fatto è che per me sarebbe il primo Cs e partire con gli smd.... |
Citazione:
masse minori=meno forza esercitata, comunque vi assicuro che non è infattibile... a saldare il primo ci ho messo 3 minuti. inoltre comunque mi piaceva rimanere nel footprint dell'arduino promini anche per ragioni di assemblaggio. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002