![]() |
Cicalino LiPo Ciao a tutti! Ho comprato un cicalino per lipo, di quelli cinesi che quando la tensione scende sotto i 3.3V per cella, inizia a suonare! Mi chiedevo, quando non utilizzate i vostri modelli, lo lasciate comunque attaccato alla LiPo? Alla lunga non la scarica? grazie a tutti :) |
Certo che la scarica, specialmente se ha il display. Ovviamente non parliamo di dieci minuti... |
Intanto grazie per la risposta :) Ho comprato il modello senza display, solo buzzer e led. Quindi quando non si usano i modelli, è consigliabile staccarlo dalla lipo, giusto? In media quanto lo tenete collegato? Giorni? settimane? Mesi? |
Quando lo uso, lo tengo collegato solo durante il volo. Siccome il mio e' quello col display, mi fa comodo anche per misurare in fretta lo stato di carica di una batteria. A cosa potrebbe servire lasciarlo attaccato anche mentre la batteria non e' utilizzata? |
Citazione:
Quoto il mio omonimo ed aggiungo una possibile risposta: svegliarsi di notte allorchè la batteria si scarica? :icon_rofl |
Lo devo mettere in un barchino, e siccome è chiuso la mia idea era di lasciarlo li dentro inseme a tutta l'elettronica :P Effettivamente però, non credo valga la pena! |
Citazione:
Michele |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026