![]() |
Emulare con Arduino un segnale PPM Dunque, ho un arduino nano e stavo pensando di utilizzarlo per implementare una procedura di failsafe. L'idea è questa: 1)collego un canale aux della rx(Turnigy 8ch) ad un pin di arduino, supponiamo il pin 6. 2)collego un pin di arduino,supponiamo il pin 7 al canale (per esempio)AUX1 della FC, in questo caso una MultiWii. 3)Sulla MultiWii abbino l' RTH al canale AUX1, supponiamo RTH ON su un valore ALTO, RTH OFF su un valore BASSO. 4)vado a leggere tramite la funzione pulseIn() il valore della rx sul pin 6, ed eseguo un controllo: 4.1)se il valore è > 0, invio sul pin 7 un valore BASSO 4.2)altrimenti attivo il FailSafe, e invio un valore ALTO sul pin 7, attivando l' RTH. Il problema è che non riesco ad inviare i valori ALTO/BASSO sul pin 7, ho provato importando la libreria servo.h e utilizzare la funzione servo.write(val) ma nisba... Un piccolo pezzo del codice che ho utilizzato e che non funziona, ovvero quello per inviare un segnale da arduino alla MultiWii: Codice: #include <Servo.h> |
Citazione:
chiamare servo.write(1900) nel main loop senza metterci almeno un pause di 15/16ms dall'esempio della libreria servo: Codice: // Controlling a servo position using a potentiometer (variable resistor) |
Il delay l'avevo messo, comunque faccio un'altro test e posto i risultati. |
Niente non và, ho trovato in rete esempi tipo questo: Arduino PPM encoder - RC Groups ma non riesco a capire il codice:( |
puoi postare qui il codice del tuo ? |
Citazione:
Codice: #include <Servo.h> |
Hai abilitato l'uscita su quel pin dell'arduino? (forse dpmanda stupida ma capita) |
Sempre in rete ho trovato questo, ma...non riesco a capirlo:wacko: Codice: //this programm will put out a PPM signal |
aggiungi al codice di prima sotto pinMode(throttleInput,INPUT); ci va int throttleOutputPin=0; pinMode(throttleOutputPin,OUTPUT); |
Citazione:
L'uscita l'ho messa sul pin 5, ed ho aggiunto pinMode(auxPin,OUTPUT);, ma niente da fare...la gui di multiwii non legge niente... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002