BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   controllo led-ring da remoto (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/288955-controllo-led-ring-da-remoto.html)

athxp 28 giugno 13 21:03

controllo led-ring da remoto

ciao ragazzi,
ho comprato per il mio quadri, questo anello a led.
il problema è che funziona a 760us...a quanto ho capito invece normalmente vengono modulati gli impulsi a 1520us.

sapete se esiste o e possibile costruire qualcosa che mi porti la modulazione a 760us?

MSchiepp 30 giugno 13 01:01

Il valore di 760uS non è la modulaizone, è semplicemente il valore di PWM che usa per variare la luminosità ai led = 1.3 Khz.

Non c'è nessun controllo remoto, solo uno switch meccanico che ti fa ciclare i vari effetti; quello che puoi fare è prendere uno switch elettronico controllato dalla radio e collegarlo in parallelo a quello esistente, così puoi comandare la sequenza di effetti dalla radio.

Michele

athxp 30 giugno 13 02:23

ciao,

da come descritto dovrebbe comandare l' on off... e credo (spero) di conseguenza ogni volta che accende cambia effetto.
comunque mi andrebbe già bene l' on-off.

romoloman 01 luglio 13 16:50

Michele,
no, hai torto, esiste un controllo remoto ma dovrebbe essere quello dei servi narrowband.

Serve un adattatore tipo questo: Assan 760us Servo Adapter $23.16 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

MSchiepp 01 luglio 13 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3846430)
Michele,
no, hai torto, esiste un controllo remoto ma dovrebbe essere quello dei servi narrowband.

Ciao Romolo, è vero avevo letto solo la descrizione del prodotto e non i commenti che in effetti spiegano anche questa possibilità; in alternativa resta comunque la possibilità di controllarlo usando un RC-Switch da collegare in parallelo al pulsante.

Michele

romoloman 01 luglio 13 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp (Messaggio 3846730)
Ciao Romolo, è vero avevo letto solo la descrizione del prodotto e non i commenti che in effetti spiegano anche questa possibilità; in alternativa resta comunque la possibilità di controllarlo usando un RC-Switch da collegare in parallelo al pulsante.

Michele

In effetti secondo me costa meno fare come dici tu o magari usare un vecchio servo rotto come switch.

athxp 01 luglio 13 22:56

interessante la possibilità di usare un servo come switch...come funziona?

romoloman 02 luglio 13 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 3846953)
interessante la possibilità di usare un servo come switch...come funziona?

Found a use for a crappy servo - RC-Monster Forums

Il negativo dell'uscita lo attacchi al negativo comune e il positivo a uno dei due cavi del motore.

athxp 02 luglio 13 22:53

molto interessante!
così facendo in pratica mi funziona come on-off comandabile via radio.

per avere però l' impulso modulato a 760us, devo fare la modifica ad un servo "nativo" a quella modulazione?

romoloman 02 luglio 13 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 3848166)
molto interessante!
così facendo in pratica mi funziona come on-off comandabile via radio.

per avere però l' impulso modulato a 760us, devo fare la modifica ad un servo "nativo" a quella modulazione?

no non ti interessa...
lo alimenti e basta, e lui si accende...

con il servo rotto invece utilizzando un canale di una ricevente qualsiasi lo alimenti secondo l'ingresso del canale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002