![]() |
servo attuatore salve a tutti, ho bisogno di una "dritta" da chi è più competente di me: ho bisogno di comandare un servo mediante un giroscopio, ma senza dover ricorrere a riceventi e trasmittenti. E' una specie di circuito con loop, in pratica se c'è una variazione di assetto del veicolo, il giroscopio deve trasmettere l'angolo di rollio (p. esempio) alla centralina e comandare l'intervento del servo per ripristinare la posizione angolare originaria. spero di essere stato chiaro.... :wink: grazie marcello |
Citazione:
magari con accelerometri viene meglio... I giroscopi tendono ad avere deriva.... Di pronto non troverai nulla ma usando una multiwii potresti già avere a disposizione tutto l'hw. con poco te le cavi.. |
quindi ricapitolando: con una multiwii un giroscopio e due accelerometri (mi bastano 2 assi), oltre alla batteria e il servo dovrei avere tutto il necessario? sai, per il software posso contare sull'aiuto di esperti ma il resto lo devo procurare io e fin'ora non mi sono mai cimentato in questo, quindi mi servirà il prezioso aiuto che trovo qui. |
Citazione:
esistono altrimenti delle soluzioni belle e pronte che sono gli stabilizzatori per i gimbal.. Camera Gimbal stabilization systems - RC Groups DJI Naza As A Stand Alone Camera Gimbal Stabilizer RCPhilippines - YouTube |
L'accelerometro serve a 3 assi per stabilizzare su 2 piani. Trovi schedine adatte della sparkfun su Robot-Italy. :yeah: |
ora inizio la ricerca e l'acquisto dei particolari, ma tra non molto tornerò a rompere gli zebedei qui e chiedere consigli. vi ringrazio e vi terrò aggiornati marcello |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002