![]() |
Potenziometro B5K-65 ciao ragazzi, avrei urgente bisogno di trovare questo potenziometro per la mia radio sapete indicarmi dove trovarlo? essendo niubbio in elettronica esiste per caso un pot equivalente? spero vivamente possiate aiutarmi :( |
ho paura che la sola sigla sia insufficente, per trovarlo come ricambio, anche perchè solitamente sono potenziometri fuori standard fatti apposta per le case costruttrici di Radiocomandi... comunque cercando di interpretare la sigla mi salta all'occhio il 5K che puo' indicare 5000 ohm quasi sicuramente lineare, mentre il 65 potrebbe essere il diametro d'ingombro... |
Credo che il 65 sia l'angolo di funzionamento. Ma per sbaglio è il pot dello stick di una turnigy ? Lo stesso codice è usato in una walkera 0701 Potresti provare a guardare questo RK09L1140A65 ALPS | Mouser |
la radio è una dx6i da quello che ho capito è 5000 logaritmico per l'ingombro anche se devo modificare qualcosa va bene mi basta che funzioni |
Vista la funzione escluderei a priori il logaritmico. Se metti una foto magari qualche sostituto lo si trova. :yeah: |
purtroppo non ho il potenziometro sotto mano l'ho lasciato in officina, domani mattina vado a prenderlo |
2 Allegato/i ecco le foto, nella parte anteriore manca l'asse che è rimasto nello stick ma non ho problemi a modificare o altro per farci stare il nuovo potenziometro se riesco a trovarlo |
Citazione:
|
4 mm, ho recuperato una vecchia walkera 2410 secondo voi i pot potrebbero essere compatibili? domani la apro qui a cas anon ho il chiavino adatto |
ciao ragazzi, ho sostituito il potenziometro ma il problema persiste |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026