![]() |
Help Alimentazioni salve a tutti, ho una richiesta un po insolita, sto costruendo un dispositivo composto da: 12 servomotori (minimo) hitec (che vengono sfruttati quasi sempre assieme) 2 motori dc da 5A l'uno pilotati da una scheda sabertooth 2x5 (Vin=6-18V) svariati sensori e led(5V, max2A totali), una scheda android ioio, due Pololu micro serial servo controller (Vin=5-16V, 100mA max) un display grafico VT100 (5V, max 1A) un cellulare android (5V, 1A max) 2 minicasse alimentate via usb (600mA max, 5V) Problemi: ho bisogno di alimentare tutto con una batteria nicd da 6 celle (7,2V 5A); ho poco spazio a disposizione quindi non posso mettere 10 regolatori elettronici(per esempio); ho necessità di ricaricare la batteria senza spostarla ne scollegarla; ho necessità che il dispositivo possa essere in funzione ANCHE durante la ricarica della batteria....tuttavia deve poter essere caricato anche da spento.. per favore potete dirmi come posso alimentare il tutto senza controindicazioni e senza troppa componentistica? mi interessa soprattutto come caricare la batteria mantenedo attivo il dispositivo, sono disposto anche a fare/comprare un caricabatteria adeguato che non sarà integrato nel dispostivo in quanto non voglio che gli "entri direttamente" la 220V... |
Citazione:
|
so che rompo, c'è qualcosa di sbagliato nella mia domanda? vedo 45 visite e nessuna risposta..mi chiedo se ho per caso impostato malela domanda o sono stato poco chiaro.. |
con i consumi che dichiari con una 5A/h secondo me non ci stai sopratutto, per quanto dovrebbe andare a batteria ? |
Citazione:
|
Citazione:
In questo modo anche la sovratensione dovuta al CB verrebbe assorbita e regolata dal BEC. |
Citazione:
|
Citazione:
|
..bene bene..inizia a prendere forma :D ..per 12 servi hitec quanto dovrebbero assorbire? a questo punto calcolo i servi..aggiungo un paio di ampere e dovrei esserci XD ..come budget non vorrei superare i 70/90 euro tra caricatore (base-base) e bec |
Citazione:
Carlo |
Io conosco questo software per PC... Aero@Glide » Archive du blog » Servormances AOUT 2012 – Mise à jour |
grazie a tutti!! credo che opterò per fornire max un ampere per servo XD.. ..oggi mi è venuta un idea folle...vorrei sapere se incontrerei problemi...e nessuno è meglio di voi per rispondere.. la scheda sabertooth 2x5A costa molto...e permette di controllare i 2 motori (che riportano solo 7,5V) del cingolato che sposta il robot con potenza sufficiente... dato che intendo controllare quella scheda con un segnale pwm come quello dei servomotori (ridicolo in quanto supporta persino il protocollo seriale etcetc).. per tanto vorrei sostituirla con i 2 regolatori tamiya trovati in 2 macchine tt01 acquistate anni fa nella scatola originale....il regolatore non riporta nulla ma è questo: Tamiya America Item #45029 | ESC TEU-101BK supporta il reverse e si pilota ovviamente solo in pwm...volendo potrei addirittura collegarli al pololu servo controller (di cui mi avanzano appunto 2 uscite) per controllarli direttamente in seriale...credo che quei regolatori anche se "di scatola" siano tranquillamente in grado di fornire la potenza necessaria... che mi consigliate? posso farlo? voi usereste il pwm oppure il seriale (avendo a disposizione la scheda android ioio( che ha comunque 6 pwm disponibili)? |
Citazione:
stradobas io non sono esperto in robotica.. ma in base alle mie conoscenze io userei il pwm per il controllo, invece del seriale. per i regolatori perchè non compri qualcosa di nuovo e usi le lipo.... vedi su hobbyking vende cose a basso prezzo e la spedizione costa poco.. l'unica pecca e che devi aspettare parecchio per ricevere la merce.. per l'amperaggio... 1 amp per servo è tantissimo... basterebbero 3 amp per 5 servo.. Poi dipende dalla grandezza dei servo. Giuseppe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002