![]() |
Aiuto condensatore 1 Allegato/i Ciao, ho un problema con un barchino telecomandato. Sulla linea del positivo 12v che alimenta il tutto è presente un condensatore (foto in allegato). Il barchino non funziona. Se elimino il condensatore riparte il tutto. Penso che serva per evitare interferenze. Posso farne a meno? O altrimenti potete aiutarmi a trovarne uno equivalente? Faccio fatica a trovarlo in negozio. Grazie. |
Sicuro sia un condensatore ? "Elimino" significa che lo scolleghi o lo cortocircuiti ? A vederlo così sembrerebbe un polyswitch. :yeah: |
Citazione:
a parte che una foto leggermente più grande aiuterebbe molto, cosa intendi per "sulla linea del positivo"? E' in serie o in parallelo verso massa (negativo)? con la parola "elimino" intendi che lo rimuovi o lo cortocircuiti? Infine, provandolo con un tester in portata Ohm, che valore leggi? Cmq, se dovesse essere realmente un condensatore, potrebbe essere un 0,01 - 0,1microfarad ceramico ed è utile per scaricare a massa eventuali residui di RF presenti sull'alimentazione. In tal caso, la lettura corretta dell'Ohmmetro dovrebbe essere "infinito". Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002