![]() |
Isolare e verniciare PCB Buongiorno. Ho realizzato un PCB che vorrei verniciare di nero un circuito stampato e allo stesso tempo isolarne le piste. Potrebbe andare bene la normale vernice spray coprendo con del nastro solo i terminali da saldare? Grazie Andrea |
a parte la complessità di nastrare solo i punti di saldatura, una verniciatura non ti garantisce l'isolamento sulle "punte" dei reofori saldati. Inoltre saldare una cosa verniciata, con la conduzione di calore delle piste brucia la vernice. Se devi proprio isolare, occorre usare resina con uno strato corposo. |
grazi per la risposta. In realtà se quelli da te descritti sono gli unici problemi potrebbero essere marginali nel mio caso Non ho componenti e le pist non dovrebbero scaldarsi troppo . In pratica vorrei fare una distribution board per un multirotore, quindi in pratica mi bastano 7 o 8 piste di rame scoperte agli estremi. Che vernice potrei usare? Grazie Andrea |
guarda il plastidip che è adatto per queste cose. |
Esiste anche una vernice plastificante isolante trasparente... prima dai quella e poi sopra vernici in nero in acrilico... PCBFacile Store - Tutto per la realizzazione di circuiti stampati, PCB e l'elettronica Fra l'altro la vernice trasparente è pure saldabile |
Perfetto grazie mille. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002