| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
per quelli brushless l'argomento e' stato affrontato piu' volte .. e a meno che tu nn abbia molta dimestichezza con la costruzione di cirucuiti smd miniaturizzati anche l'assemblaggio e' difficile .. sempre che riesca a trovare i componenti. Se poi parli di progettarli anche .. buona fortuna .. se riesci posta il progetto qui . ciao. :-) Flyer | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io, purtroppo non me ne intendo proprio di elettronica! io stavo cercando qualcuno che mi spiegasse come costruire i circuiti per fare un regolatore artigianale, affinche mi potesse spiegare passo passo come costruire un regolatore discreto (senza spendere 130 euro per un regolatore da un negozio x il mio kyosho x speed 11t che abbia avanti/ retro) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Io ne ho fatti un paio ma con correnti basse e adatti a motori da aereo tipo speed400 Per costruirtelo non ne vale la pena, ti viene enorme come dimensioni e non proprio economico e visto che non te ne intendi di elettronica, ti devi affidare a qualche amico. Ti conviene comprarlo che fai prima. Magari cerca su internet se non vuoi andare sottocasa che risparmi sicuro, oppure frequentando le piste, trovi sicuramente delle occasioni sull'usato. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
grazie gianf, cmq il problema è che dove sto io, basso salento, ci sono solo 2 piste( Ecoerbe, matino, Le; e la Pista San Marco, Ruffano Le). io fortunatamente abito difianco alla prima pista citata, però non c'è nessuno che usa automodelli elettrici! Su queste piste usano auto a scoppio rallygame 1/8 adattate da pista e niente altro! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per essere semplice lo e' ma devi purtroppo avere qualcuno che ti possa programmare il PIC 12C5xx ... lo schema e' quello che trovi allegato a questa discussione ... se usi quei tre mosfet e li metti su aletta di raffreddamento 100A li sfrutti di sicuro... regolatore avanti no freno ma lo puoi implementare dallo schema generale magari mettendo anche li tre mosfet in parallelo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10573 considerazioni sui mosfet : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=20771
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |