BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   led sotto swich (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/258467-led-sotto-swich.html)

yoghy 08 agosto 12 16:17

led sotto swich

Salve ragazzi..
Chiedo a voi esperti elettronici,vorrei avere la possibilita' di poter far accendere e spegnere da swich dei led montati sul mio modello che vola con una 4s lipo
I led attualmente entrano in un canale libero della ricevente,quindi alimentati a 6v credo.
Puo essere fattibile la cosa?magari con qualche circuitino?
Grazie

marcotorre 08 agosto 12 18:54

Ciao Renato, io ho usato uno switch on-off che si collega ad un canale libero della ricevente ed è questo:

RC Turnigy Receiver Controlled Switch on/off RX/TX UK SELLER - orangeRX-uk | eBay

Saluti Marco :wink:

yoghy 08 agosto 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da marcotorre (Messaggio 3336581)
Ciao Renato, io ho usato uno switch on-off che si collega ad un canale libero della ricevente ed è questo:

RC Turnigy Receiver Controlled Switch on/off RX/TX UK SELLER - orangeRX-uk | eBay

Saluti Marco :wink:

Ciao Marco ti ringrazio x avermi segnalato questa cosa,non sapevo esistesse un articolo simile.
Il link che hai postato non mi apre l'oggetto,puoi verificare x favore grazie.:mellow:

marcotorre 08 agosto 12 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy (Messaggio 3336611)
Ciao Marco ti ringrazio x avermi segnalato questa cosa,non sapevo esistesse un articolo simile.
Il link che hai postato non mi apre l'oggetto,puoi verificare x favore grazie.:mellow:

Te l'ho rimandato tramite m.p. vai a guardare.:P

Saluti Marco

romoloman 11 agosto 12 00:49

E pilotarli con un esc per motori brushed ???
Gli cambi anche la luminosità...

yoghy 12 agosto 12 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3339553)
E pilotarli con un esc per motori brushed ???
Gli cambi anche la luminosità...

Ciao Romolo,azz...non ti sfugge nulla:Py
Il discorso esc ho dovuto scartarlo in quanto se non ho capito male,alimentando il tutto con 4celle la tensione che esce dal esc sarebbe troppo alta e di conseguenza non utilizzabile.

romoloman 12 agosto 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy (Messaggio 3341399)
Ciao Romolo,azz...non ti sfugge nulla:Py
Il discorso esc ho dovuto scartarlo in quanto se non ho capito male,alimentando il tutto con 4celle la tensione che esce dal esc sarebbe troppo alta e di conseguenza non utilizzabile.

Considerando i consumi dei led potresti alimentare l'ESC dal cavo del bilanciatore...anche ammesso e non concesso che tu sia su 200mA (una decina di led ad alta luminosità sparati al massimo) nei 10 minuti tipici di un volo avresti un assorbimento supplementare per quelle 2/3 celle di 30mA in più...

yoghy 12 agosto 12 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3341415)
Considerando i consumi dei led potresti alimentare l'ESC dal cavo del bilanciatore...anche ammesso e non concesso che tu sia su 200mA (una decina di led ad alta luminosità sparati al massimo) nei 10 minuti tipici di un volo avresti un assorbimento supplementare per quelle 2/3 celle di 30mA in più...

Quindi tu consigli di utilizzare 2 delle 4celle prelevando i 7,4v dal bilanciatore?
Be in effetti non avevo pensato a questa cosa...
Quindi ricapitolando,devo eliminare le tre fasi del esc che non servono, il cavo led che andrebbe in ricevente lo collego al cavo ricevente dell'esc giusto?

romoloman 13 agosto 12 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy (Messaggio 3341430)
Quindi tu consigli di utilizzare 2 delle 4celle prelevando i 7,4v dal bilanciatore?
Be in effetti non avevo pensato a questa cosa...
Quindi ricapitolando,devo eliminare le tre fasi del esc che non servono, il cavo led che andrebbe in ricevente lo collego al cavo ricevente dell'esc giusto?

No...
prendi un esc brushed (da motori a spazzole)
sull'uscita motore attacchi i led il cavo di controllo lo attacchi alla RX togliendo i cavo centrale (5V)
L'alimentazione dell'ESC BRUSHED la prendi dal negativo e dalla seconda cella.
così su un canale proporzionale regoli la luminosità...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026