![]() |
lcd tv 7" dikom Salve. Ho un problema con la tv lcd 7" (T70-W01c) Dovevo fare un videoproiettore con LCD di questa tele, ma dopo averlo smontato con cura la lampada della retro illuminazione dellLCD, e rimontato il tutto senza essa, funziona tutto, ma limmagine non ce. Appena acceso vengono fuori qualche banda piu scura sul monitor, poi pian pian vanno via. Ho notato, che appena lo accendo inizia un sibilo dellelettronica posta dietro alla lampada, e normale? Cosa può essere? lo devo buttare? |
la lampada, fluorescente se non sbaglio, viene alimentata ad una tensione di un centinaio di volts, generata tramite un' oscillatore e circuito survolatore, la frequenza di questo oscillatore sicuramente e' controllata dalla tensione ai capi della lampada, che mancando si e' innalzata, quindi il circuito di controllo tenta di abbassarla, abbassando la frequenza di oscillazione, e quindi portandola in banda audio udibile per l' orecchio umano! per il fatto che manchi l' immagine, io non ho mai provato ad aprirlo quel televisore, quindi non so se' ci sono connettori che si possono danneggiare, ma una prova la farei! rimonta la lampada e vedi se ritorna il video! se hai rimontato tutto, il video non sara' piu' retroilluminato, potrebbe essere che l' immagine c'e', ma tu non te ne rendi conto, prova a metterlo sotto una forte luce, e vedi se di sbieco si intravede l' immagine! ma l' audio c'e'?? |
lo rimontato tutto, ma il problema rimane!! Ho visto che il chip del controller video si scalda moltissimo!! Sara quello che si è rotto!! Sai dove trovare un controller per quel display? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002