![]() |
Salve mi servirebbe lo schema elettrico del mio autoradio il mio autoradio e il seguente: JVC KD-G351 vi posto il link: JVC KD-G351 Opinioni e recensioni mi serve lo schema elettrico perchè dopo aver ascoltato un po di musica con la porta aux collegata al pc, il giorno dopo accendo l autoradio (per ascoltare la musica) e mi ritrovo che la musica riprodotta dall'autoradio fa veramente pena cioè si sente bassa e molto disturbata come se dentro si fosse bruciato qualcosa l'ho smontato ma senza schema elettrico non posso farci niente.....xò e strano che da un giorno a un altro si sente malissimo. però c'è da dire che tutto il resto funziona perfettamente come lettura dal cd porta usb e radio l'audio esce pulito come prima... il problema di questo autoradio e solo la porta aux che funziona male...se voi mi aiutereste ne sarei molto grato. grazie :D |
sarà dura trovare lo schema elettrico, prova a smontarlo e a seguire le piste fino ad un componente attivo (di solito hanno un corpo nero con 3 o piu piedini) vedi che sigla ripostra.. TDAxxx o altro tipo... potrebbe (nel senso che non e detto ) avere un integrato di questo tipo o di questa famiglia http://audiocircuit.blogspot.it/2012...7293-dmos.html TDA1054 Hi Fi Stereo Preamplifier |simple schematic diagram una volta capito che integrato usa, si puo cercarne lo schema... |
se ho capito bene devo seguire la pista dell aux? se e cosi ho seguito una pista dell aux mi sa che il canale sinistro la pista mi porta ad un componente che e una resistenza piccola smd |
Citazione:
PS prima di dare la colpa alla autoradio sei sicuro che non sia il segnale che mandi in ingresso ad essere distorto ? |
ho seguito la pista e va sul componente che si chiama PANASONIC MN6627945EE |
purtroppo temo sia un chip dedicato per l'autoradio... ho comunque trovato questi datasheet MN6627945EE datasheet, MN6627945EE datasheets, MN6627945EE datenblatt, MN6627945EE manual, MN6627945EE data sheets, MN6627945EE pdf - ALLDATASHEET.COM |
Sei stato gentilissimo della ricerca..grazie Ma ho visto pure io su questo sito il componente... Ti volevo chiedere non c'é un altro modo per fare "l'uscita aux" cioè eliminare quell suo originale per fare una modifica che ne so mettendo al posto del lettore cd Grazie anticipatamente. E scusa il disturbo |
|
Ammesso che non sia un problema di sorgente Ho sei riuscito a brucuare i condensatori d'ingresso (c164, c165, c174), oppure hai spaccato il TDA7719-X |
Citazione:
Comunque dubito che sia un componente guasto, se leggi lo schema a blocchi il segnale AUX entra nell'IC161 che controlla il volume oltre che commutare le varie sorgenti del segnale. Anche se non è impossibile (scarica elettrostatica ad esempio) è improbabile che si fulmini proprio una commutazione. Controlla bene che non ci sia il jack difettoso. Ad esempio la massa del jack o del cavo del segnale scollegata potrebbe portare a difetti di audio "distorto". Troppo spesso i guasti sono molto più banali di quanto si pensi... (oltre 35 anni di laboratorio insegnano molto...) Enrico |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002