![]() |
Individuare ESC integrata in RX...genio chi riesce 2 Allegato/i Ciao a tutti, ho smontato un micro acrobatico che ho a casa e all'interno ha una micro ricevente con due servi e regolatore BRUSHED integrato... per quanto riguarda i servi sono ottimi così (in ogni caso i pin si individuano subito) vorrei invece riuscire ad "escludere" il regolatore per arrivare ai poli del gas della ricevente direttamente in modo da poter montare un brushless e NON HO IDEA DI COME INDIVIDUARE DA DOVE FINISCE LA RX E DOVE PARTE L'ESC :D vi allego le fotoo spero qualcuno possa aiutarmi :lol: Allegato 206590 Allegato 206591 grazie in anticipo |
Citazione:
Non puoi.... Il segnale viene processato dall'atmel che regola i servi e il brushed. O ti riprogrammi da zero l'atmel o quello che vuoi fare non lo puoi fare... Da nessuna parte ragionevolmente avrai un segnale PWM da mandare ad un ESC brusheless. |
grazie mile per la risposta capito |
Citazione:
|
si ma nn esistono in commercio xD so che esistono ma nn trovo un negozio online che le vende |
Citazione:
Forse non ti è chiaro ma la RX è tutta li in quella foto compresa l'elettronica di due servi. E il pilotaggio di un terzo... |
Se la ricevente funziona completamente, quindi anche l' ESC, per me si può fare con pochi componenti e poca spesa. :wink: Se l'uscita ESC è analogica, quindi tensione proporzionale al gas, basta montare una resistenza al posto del motore, entrare tramite partitore in un ingresso A/D di un micretto (ad es. PIC10 o PIC12) e poi uscire in PWM per l' ESC brushless. Se l'uscita ESC è in PWM bisogna aggiungere un filtro RC con costante di tempo calcolata bene e si ha sempre una tensione proporzionale da mandare al A/D. :yeah: |
Citazione:
Ma se è PWM allora senza troppe menate con il filtro RC, misuri il tempo del pwm sul gate del mosfet e con un micro rigeneri il pilotaggio del nuovo esc... mi sembra un po' UCAS, molto UCAS ma si potrebbe fare.... Ma il peso aggiunto, e le dimensioni mi sa che non giustificano tenere l'accrocchio.... |
ahahah ragazzi vi ringrazio tantissimo ma non ci ho capito molto , il MOSFET è un animale selvatico ?? ... sono molto bravo nella pratica ma non nella teoria, nsapreste dirmi cosa saldare dove :D grazie mille |
Citazione:
Dovresti avere un microprocessore (un PIC) che legge il pilotaggio del mosfet o la tensione di uscita al motore e pilota l'esc aggiuntivo... Ribadisco il concetto: nun se po fa! o meglio: nun ce la poi fa !! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002