| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| powerlog 6s dubbio
ho acquistato il powerlog 6s e vorrei sapere se posso collegare la batteria ad esso sia con il cavo di bilanciamento sia con il cavo di alimentazione principale. Il mio intento è di registrare tutti i valori durante la scarica per fare dei test sul modello e sulla qualità della batteria. nel manuale non è specificato se si può, ma non è neanche scritto che non si può. Spero possiate aiutarmi allego foto per maggiore chiarezza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Non sono sicuro che si possa fare, il log ha bisogno di un riferimento di tensione particolarmente stabile perchè si occupa di fare delle misurazioni sia sulla cella che sui segnali della ricevente, mentre la batteria stessa per sua natura ha una voltmetrica che varia nel tempo sia in base all'assorbimento, sia in base all'autonomia di volo. In pratica, anche se elettroicamente fosse consentito rischieresti di trovarti con delle letture che sono falsi positivi, quindi con dati non attendibili. Poi sei sicuro che il tuo logger sia concepito per registrare tempi così lunghi? Assicurati anche del suo assorbimento, perchè ho idea che ti abbatterà l'autonomia del modello |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ci manca più che il riferimento sia la stessa tensione di alimentazione senza previa stabilizzazione, non credo esista alcun progettista al mondo che possa fare una pu.....ta del genere. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
mi ha risposto il produttore e mi ha detto che si può fare. x soldato semplice: ma conosci il prodotto? massimo 33 ore di registrazione e minimo 4 ore con intervallo di 0.25 sec. ![]() inoltre, consumo??? parliamo di qualche milliamper. credo che il led che ho sul regolatore consumi di più del powerlog... ![]() cmq grazie a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
vorrei chiedere un altra cosa in merito al prodotto. nel manuale che trovate quì http://www.jun-si.com/UploadFiles/PowerLog6S.pdf è descritto che si può collegare un relè esterno che si attiva quando scatta uno degli allarmi impostati. c'è anche uno schema ma io non sono stato in grado di comprenderlo. se magari mi date una mano e mi dite come lo collego alla porta ALM OUT del powerlog ve ne sarei grato. lo schema è a pagina 12 mi pare |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
L'uscita è a collettore aperto: devi collegare il positivo (VCC) ad un capo de relè e l'altro capo del relè al + dell'uscita di allarme; la massa dovrebbe essere già collegata internamente. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |