![]() |
Citazione:
Prima del collegamento della lampadina da 12V 55W, sul ramo dei +12V ottenevo la lettura di 12.01Volt. Caricando il ramo dei +5V con 12V 55W, la tensione sul ramo +12V è salita a 12.15Volt, (ogni tanto sale fino 12.17 è normale)? Se non sbaglio più è maggiore l'assorbimento sul ramo +5V, più è maggiore la tensione e l'amperaggio sul ramo dei +12V? :huh: P.S. Allora posso stare tranquillo che la tensione no sale a quei livelli, mi troncherebbe il carichino!:( Un saluto Mad.B) |
Citazione:
La lampadina è sicuramente "molto" esposta agli urti, ma facendo un pò d'attenzione penso duri nel tempo almeno spero...:mellow: Saluti. |
dov' é dov' é Citazione:
|
Citazione:
In questo modo, anche se comunque serve sempre un piccolo carico iniziale per far partire lo switching, il circuito stabilizzerà in base al carico dei 12V e non più sui 5. Un saluto Riccardo |
|
Citazione:
Scusate, ma io nel mio alimentatore non ho messo trimmer o cose varie. 1) Ho lasciato solo 3 fili gialli + 12V 3 fili rossi +5V 6 fili neri negativo. 2) 3 fili rossi e tre fili neri vanno ai terminali della lampadina da 12V 55W 3) Collegamento a massa con interruttore del filo verde PS-On 4) eliminazione di tutti i fili del ramo 3+3V 5) i tre fili gialli e tre fili neri vanno alluscita per il collegamento dellcaricabatterie. E dalluscita +12V ottengo ben 12.15Volt. tutto qua. P.S. Con tutte queste modifiche, mi avete fatto venire il dubbio che non ho fatto le cose per bene sul mio alimentatore!:( |
Citazione:
ottengo solo 12.15V non 13 come tu dici...è normale? :huh: |
Citazione:
Un saluto Riccardo |
Ieri ho fatto la prova dellalimentatore, alimentando un piccolo compressore da 12V strozzando anche il tubo dellaria per metterlo al massimo sottosforzo è arrivato a 13/14 bar di pressione rischiando di fare saltare il compressore!!! :o: lali ha retto benissimo erogando 10 A. Ma penso che riesco ad ottenere sui 11/12A senza problemi. A questo punto non dovrei avere problemi con caricabatterie lICE? Un saluto.:wink: |
Citazione:
Riccardo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002