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favonio 03 marzo 06 10:43

Riparabile?
 
Il regolatore nell'immagine http://favonio.altervista.org/Modelli/Jr_18.jpg ha detto Off.
L'elemento al centro dell'immagine, che ho dissaldato dal circuito, perchè chiaramente esploso, penso che sia il responsabile o se volete la vittima del guasto!
Ha una piastrina metallica, dal lato opposto a quello fotografato che era totalmente saldata alla piazzuola che si vede stagnata nel circuito.

Riesco a leggere J327 poi sotto un 9Y ed in un cerchietto, forse, un 7x. Che cosa è? Con cosa lo posso sostituire per provare a resuscitare il paziente.

Grazie, mauro.

gigiovanni 03 marzo 06 16:17

Non riesco a vedere l'allegato...

favonio 03 marzo 06 18:48

Prova a copiare l'indirizzo ed incollarlo sulla barra di navigazione.
Ciao, Mauro.

CantZ506 03 marzo 06 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da favonio
Il regolatore nell'immagine http://favonio.altervista.org/Modelli/Jr_18.jpg ha detto Off.
L'elemento al centro dell'immagine, che ho dissaldato dal circuito, perchè chiaramente esploso, penso che sia il responsabile o se volete la vittima del guasto!
Ha una piastrina metallica, dal lato opposto a quello fotografato che era totalmente saldata alla piazzuola che si vede stagnata nel circuito.

Riesco a leggere J327 poi sotto un 9Y ed in un cerchietto, forse, un 7x. Che cosa è? Con cosa lo posso sostituire per provare a resuscitare il paziente.

Grazie, mauro.

Al 99% direi che è il regolatopre dei 5V per l'RX.
Non ricordo la sigla di un analogo a bassa caduta.

davidea 03 marzo 06 23:13

i due fili rosso e marrone al centro, sono quelli che vanno al motore??? se si', e' un fet, e ti manca qualcosaltro tra la piazzola argentata e il filo rosso....

favonio 04 marzo 06 11:21

Allora....era parecchio tempo che lo avevo messo da parte per cui non vorrei sbagliare:

La foto trae un po' in inganno in quanto l'elemento smontato al centro va ruotato di 90° a sinistra.

Ho postato una seconda immagine meno chiara ma si vede come era montato.

Il centrale dell'elemento, o piastrina se volete,
andava al negativo del motore e dall'altra parte del circuito al centrale del mosfet. Gli altri due terminali, uno al positivo batteria comune al motore l'altro sempre al positivo tramite r562.

I due fili rosso e marrone all'interruttore.


http://favonio.altervista.org/Modelli/Jr_18_2.jpg

Grazie, Mauro.


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