![]() |
modifica motore 1 Allegato/i ciao volevo sapere da qualche esperto se si potrebbero sostituire le spazzole di questo motore con dei magneti al neodimio e come si potrebbe fare.......:huh: |
Le spazzole sono degli elementi, soltiamente in grafite, che mettono in comunicazione i morsetti d'alimentazione con i contantti del rotore, questo per poter permettere il passaggio della corrente mentre il rotore gira...che senso ha sostituirle con dei magneti?:rolleyes: Forse ti stai confondendo, non è che vorresti sostituire gli attuali magneti di campo, con magneti al neodimio, quindi più potenti? |
scusa mi son spiegato male..vorrei sostituire le spazzole con qualcosa che dura di piu' della graphite e non saprei che usare........questo motore fa da avviamento e da generatore di corrente (per la ricarica della batteria) quindi e' sempre in rotazione su un motore tipo decespugliatore......... |
Ciao,tieni presente che,se tu mettessi al posto delle spazzole in grafite qualche cosa di piu' duro,e vero che otterresti l'allungamento della vita delle spazzole,ma rovineresti in pochissimo tempo il collettore in rame su cui le spazzole sfregano,e non credo che il gioco valga la candela... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002