BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Luci a led per l'albero di Natale (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/195245-luci-led-per-lalbero-di-natale.html)

rl70522 04 dicembre 10 18:12

Luci a led per l'albero di Natale

Ciao a tutti
Vedo in giro tante luci per addobbare gli alberi di Natale che sono fatte con i led (bianchi,rossi,blu,verdi) e costano molto poco (se penso a quanti led vi sono montati sopra).
Cosi' mi chiedevo se dissaldandoli li posso utilizzare per le luci di modelli in depron

Attendo ansiosamente una vostra proposta

Ivan2280 04 dicembre 10 18:27

info

SE controlli bene non sono led,ma sono mini lucciole(micro-lampade ad incandescenza)e costano poco.Mentre ci sono anche le serie a led ma non costano meno di 100 euro,poi dipende anche dalla lunghezza e dagli effetti che fanno!!!

rl70522 04 dicembre 10 19:27

Ciao a me sembrano led anche perché non si intravede il filamento ed in più hanno la testa piatta. Inoltre la loro luce e' molto intensa. qui non costano + di 10 euro.

Pietro1944 05 dicembre 10 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da rl70522 (Messaggio 2334536)
Ciao a me sembrano led anche perché non si intravede il filamento ed in più hanno la testa piatta. Inoltre la loro luce e' molto intensa. qui non costano + di 10 euro.

è vero, ormai la maggioramza delle luci per gli alberi di natale sono a led e i prezzi si sono notevolmente ridotti. ho preso una lampada ricaricabile
in un supermercato con 60 led acensione automatica in caso di mancanza rete
a circa 10 euro

Ivan2280 05 dicembre 10 09:40

info

Fidati che quelli delle serie economiche non sono led.Se proprio ci tieni comprale,provale e poi mi dirai!

Ivan2280 05 dicembre 10 09:53

info

1 Allegato/i
Sono come queste della foto?Questi sembrano proprio dei led.Questa serie l'ho vista online sui 10 euro.Sono scesi così tanto di prezzo!:unsure:

Mrk89 05 dicembre 10 10:12

Ieri mi trovavo in un supermercato, e ( avendo già letto la discussione qui sul barone ) ho dato guardato le catenarie di luci che vendevano, ho trovato pure io 100 led colorati ( con la testa piatta ) a 15 euro circa. Non mi son soffermato più di tanto, ma a questo punto o sono veramente led, oppure è pubblicità ingannevole :uhm:

rl70522 05 dicembre 10 10:42

Ciao Ivan2280
Si, quelli che ho visto io sono proprio come quelli nella tua foto e ci sono di vari colori. Non so pero' le caratteristiche e se dissaldandoli si potrebbero usare per i miei modellini. Visti i prezzi che ci sono neo negozi di elettronica (anche quelli online) sarebbero molto convenienti e si potrebbero utilizzare per almeno una ventina-trentina di modelli

Ivan2280 05 dicembre 10 14:54

info

Appena vado in qualche negozio che li ha darò sicuramente uno sguardo.

favonio 05 dicembre 10 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da rl70522 (Messaggio 2335112)
Ciao Ivan2280
Si, quelli che ho visto io sono proprio come quelli nella tua foto e ci sono di vari colori. Non so pero' le caratteristiche e se dissaldandoli si potrebbero usare per i miei modellini. Visti i prezzi che ci sono neo negozi di elettronica (anche quelli online) sarebbero molto convenienti e si potrebbero utilizzare per almeno una ventina-trentina di modelli

Questi sono 300 led che si possono tagliare ogni 3. Forse si trova anche di meglio!
Questa è una lampada con 60 led che ho preso, ma siccome le batterie sono una schifezza la ho smontata per mettere tre strisce ad illuminare i pensili della cucina, anche qui puoi dividere in tre strisce a 12V circa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002