BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Problema alimentatore?? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/193095-problema-alimentatore.html)

arrow84 14 novembre 10 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 2307106)
Non credo sia un problema di sola messa a terra del negativo.

Bisogna ricordare che nell'utilizzo del CB con un accumulatore, tutto funziona bene. L'accumulatore, in questo caso, non è collegato a terra.

Naraj.

Quindi che soluzione proporresti?

marcosinatti 15 novembre 10 14:01

La terra non è necessaria e potrebbe creare problemi ai rilevatori capacitivi dei pulsanti (se sono capacitivi) ecco perchè chiedevo se lo 0V era a terra, in questo caso meglio che non lo sia.
Purtroppo dalla foto mi sembra uno switching di quelli montati a "fionda", mooolto economico, c'è da provare a filtrare l'uscita con dei condensatori elettrolitici, anche più di uno, per una prova può bastare raggiungere una capacità di almeno 3-4000mF, e un condensatore da 100nF che non guasta mai.

arrow84 26 marzo 19 23:29

Riprendo questa vecchia discussione.
Sapete consigliarmi un ottimo alimentatore 12v dai 30a in su.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002