BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Bec esterno e regolatore con bec integrato (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/190972-bec-esterno-e-regolatore-con-bec-integrato.html)

afaccin 25 ottobre 10 21:47

Bec esterno e regolatore con bec integrato
 
Ciao ragazzi, scusate ma avrei bisogno di un chiarimento..
Ho acquistato un regolatore con bec integrato, lo devo installare su un'elicottero dove prima usavo regolatore e il bec esterno.

Vorrei usare ancora il bec esterno in quanto mi piace l'idea che se il regolatore mi lasciasse a piedi, ho ancora la possibilità di muovere i servi!:icon_rofl

Ora che ho acquistato un nuovo regolatore con bec integrato, come funziona il collegamento? Mettendo bec esterno e collegando il regolatore con bec integrato mando il doppio del voltaggio alla ricevente o sbaglio? Non è che rischio di friggere tutto??!!:rolleyes:

Grazie

biagio555 26 ottobre 10 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2279148)
Ciao ragazzi, scusate ma avrei bisogno di un chiarimento..
Ho acquistato un regolatore con bec integrato, lo devo installare su un'elicottero dove prima usavo regolatore e il bec esterno.

Vorrei usare ancora il bec esterno in quanto mi piace l'idea che se il regolatore mi lasciasse a piedi, ho ancora la possibilità di muovere i servi!:icon_rofl

Ora che ho acquistato un nuovo regolatore con bec integrato, come funziona il collegamento? Mettendo bec esterno e collegando il regolatore con bec integrato mando il doppio del voltaggio alla ricevente o sbaglio? Non è che rischio di friggere tutto??!!:rolleyes:

Grazie

Stacca il filo centrale dalla spinetta del regolatore ed isolalo bene, prima di collegare alla ricevente. In questo modo escludi la tensione bec del regolatore e puoi collegare il bec esterno.

afaccin 29 ottobre 10 08:11

Fatto, grazie mille...

KARINUNO 26 aprile 12 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2279148)
Ciao ragazzi, scusate ma avrei bisogno di un chiarimento..
Ho acquistato un regolatore con bec integrato, lo devo installare su un'elicottero dove prima usavo regolatore e il bec esterno.

Vorrei usare ancora il bec esterno in quanto mi piace l'idea che se il regolatore mi lasciasse a piedi, ho ancora la possibilità di muovere i servi!:icon_rofl

Ora che ho acquistato un nuovo regolatore con bec integrato, come funziona il collegamento? Mettendo bec esterno e collegando il regolatore con bec integrato mando il doppio del voltaggio alla ricevente o sbaglio? Non è che rischio di friggere tutto??!!:rolleyes:

Grazie

leggevo quanto sopra e mi sembra di aver capito che il regolatore con bec interno dovrebbe avere due uscite: una che val al canale 3 della ricevente ( motore) ed una che andrebbe ad alimentare al canale 7 la ricevente con 5,8V. Giusto? Onde per cui volendo inserire un bec esterno quindi con altra batteria basta mettere il filo di questo al canale 7 della ricevente ed isolare il filo proveniente dal regolatore con bec interno. Grazie per il chiarimento:
Karinuno

KARINUNO 26 aprile 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da biagio555 (Messaggio 2279744)
Stacca il filo centrale dalla spinetta del regolatore ed isolalo bene, prima di collegare alla ricevente. In questo modo escludi la tensione bec del regolatore e puoi collegare il bec esterno.

Scusa, ma per immettersi in difficili lavori elettrici e rovinare il regolatore non si puo isolare direttamente il filo di uscita che va alla ricevente canale 7 di alimentazionew?.
grazie per il chiarimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002