![]() |
Uscita onda quadra (tester) 1 Allegato/i Ho un tester "DIGIMASTER DM50" e come si vede evidenziato dall'immagine sul selettore e' possibile misurare l'onda quadra, ma come faccio a misurarla? So' che l'onda quadra e' prodotta dai circuiti oscillatori ma dove devo posizionare le sonde del tester? Nelle note del libretto del tester ho questa spiegazione; Uscita approssimativa con onda quadra a 50 Hz. Come una sorgente di segnale semplice con uscita della resistenza 47k Ohm. grazie ciao |
Non ho capito un granche` :( A me sembra che in quella posizione il tester funzioni da frequenzimetro...Ti servirebbe un generatore di forme d'onda per provarlo... Puoi fare la scansione del libretto d'istruzione? Ciao Edo |
Citazione:
|
Secondo me invece quella portata misura la frequenza di una quadra a patto che sia perfettamente simmetrica, in pratica misura l'armonica fondamentale di un'onda perfettamente simmetrica. Comunque non prenderei molto sul serio le letture di quello strumento, io ho un tester comprato a portaportese che secondo chi lo ha fatto dovrebbe misurare anche capacità ed induttanze, meglio se non vi dico che letture ottengo.... |
Citazione:
E' un'uscita ad onda quadra e serve come sorgente di segnale per esempio per testare uno stadio amplificatore audio Non misura proprio nulla in quella posizione. Ciao, |
Citazione:
|
Citazione:
server per iniettare la suddetta onda all'entrata di un circuito, esempio un amplificatore, e poi con altro strumento vedere se tale onda esce... da dove dovrebbe uscire ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002