![]() |
fumo dal motore ciao a tutti oggi sono andato a provare il mio barchino per la pesca artigianale tutto pronto parto non faccio ora a fare 10 metri e non mi va piu riesco a tornare indietro e sento puzza di bruciato apro il vano centrale e una nuvola di fumo mi avvolge... ho montato----- 1 motore graupner speed 600 7,2v 1 regolatore elettronico fusion aquapower 280 2 pacchi batteria 3300 mah in parallelo servi per timone e vaschetta-- non riesco a capire perche si e bruciato chiedo consigli a voi esperti grazie!!!! |
Citazione:
Il motore o il regolatore ? |
scusami hai ragione!!! mi si e bruciato il motore perche il regolatore non era caldo invece il motore era bollente |
Citazione:
Il motore era nuovo ? L'avevi rodato ? |
Hai brutalizzato le batterie piazzandole in parallelo mettendo in corto nero su nero e rosso su rosso? |
Citazione:
|
sinceramente non ci capisco niente di circuiti elettrici ho solo fatto come mi hanno detto pero guardando l'elica e parecchio grande!! le batterie in parallello non vanno bene? le ho messe cosi per avere piu autonomia pero sto pensando di mettere una batteria al piombo 12v 7ah o 8ah... mi hanno detto che ha molta piu autonomia pero non so se con il mio regolatore puo andar bene la marca e regolatore elettronico fusion aquapower 280a c'e scritto sopra nicd-nimh 6-16cell |
Citazione:
|
Senza le misure dell'elica, è difficile aiutarti. Ma potrebbe essere proprio lei l'indagata.:( Dovresti misurare l'assorbimento in Ampere del solo motore con il motore+ eleica in acqua. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002