![]() |
luci sul terzo canale ciao a tutti vorrei montare 2-3 piccoli led su un modellino in scala 1:24 ho visto on line molti progetti, in cui si attacca un servo vicino ad un interruttore a pulsante così da chiudere il circuito e far passare corrente ai led. Il mio problema è che su un modellino così piccolo il pulsante il servo e tutto l'occorrente non mi ci entra, volevo sapere se esiste un modo per accendere o spegnere i led "elettronicamente" e non meccanicamente con il servo e l'interruttore. se qualcuno ha provato gia questa cosa può dirmi l'occorrente e postare una foto del circuito? grazie |
un modo che usavo io era cvollegare una y al canale dell'acceleratore cosi come davo motore si accendevano i fari:wink: |
Citazione:
|
in poche parole come io do corrente al motore la prende anche le luci pero senza interuttori |
Ma allora non prendi alimentazione dalla spinetta che viene dalla ricevente, ma direttamente dal motore...-_- Inoltre se potessi postare uno schema sarebbe tutto più chiaro.:wink: |
Tra gli articoli qui sul sito ci sono almeno un paio di circuiti interruttori adatti allo scopo. |
Citazione:
|
va bene grazie lo stesso:fiu: |
Citazione:
Non sei soddisfatto delle risposte? Hai letto bene tutto?^_^ |
che purtroppo gli schemi riportati sul barone son troppo grandi :( pensavo si potesse fare diversamente partendo dalla spinetta jst :o: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002