![]() |
Costruire una matrice di LED Devo costruire una matrice di LED con emissione UVA (365nm) con propagazione omogenea della luce che deve rimanere costante e regolabile su ogni singolo LED. E' una barra che deve scorrere su una lastra polimerica a mo di scanner. Avete qualche idea se c'è qualcosa di pronto o moduli già confezionati da assenmblare? Ciao Francesco |
Citazione:
Se i led sono "scelti" l'unico modo per mantenerne costanti i fussi e' alimntari tutti in serie in modo che la corrente che fluisce sia la stessa per ogni led della catena. L'irraggiamento del led e' direttamente dipendente dalla corrente che gli scorre :wink: Non potresti usare un tubo al neon ultravioletto ? quello e' pressoche' uniforme su tutta la lunghezza del tuo o quasi :wink: Curiosita' ma per cosa lo useresti ? |
Matrice di LED La matrice di led UV mi serve per pre-esporre delle lastre polimeriche per la stampa flessografica. Per quanto riguarda i neon, ne ho trovato uno della PHILIPS TL/40W/05 con spettro 300-460 nm ed il picco a 365 nm. tale neon ha un ingombro troppo elevato per essere montato nell'attrezzatura a mia disposizione. Ho bisogno di una batteria di diodi UV che siano regolabili in termini di luminosità. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002