![]() |
Citazione:
Grazie |
Purtroppo il mio alimentatore PC che vorrei dedicare al caricabatterie va in protezione dopo una 20ina di secondi spegnendosi. A vuoto ha 11,7V e con un carico (lampadina auto da 55W) passano a 10,7V, pochi e instabili, d'altronde l'integrato 2005 non è adatto alla modifica dello zener, mi sa che dovrò comprarmene uno... |
Il mio l'ho ricavato da un vecchio 300Watt dopo averne scartati due che andavano in protezione anche dopo la modifica. Potresti attuare la vecchia modifica (trovi lo schema fra gli articoli tecnici del Forum) della resistenza di carico. Secondo me il tuo ali va in blocco perché "sente" che sulla linea 5V non c'è assorbimento per cui non eroga nemmeno sulla 12V. Basta applicare un carico fra un cavo rosso (+5V) e la massa. Alimentatore 220/12volt a basso costo - Articoli di modellismo |
su questo sito: ATX Breakout Board - DP ho trovato un comodo schedino, per poter usare un alimentatore da pc senza bisogno di aprirlo. http://dangerousprototypes.com/docs/...X_BB_front.jpg è scontato che le modifiche per alzare la tensione sul 12 volt restano da fare, è comodo per capire subito se un alimentatore è adatto o no. spero vi possa essere utile. ciao ciao |
Interessante ma ... non adatto all'alimentazione di un caricabatterie (il tema di questo thread) data la scarsa corrente erogabile (max 1,25 Amp). |
vorrei seguire questa guida per avere una tensione di 24v , ma di quanti uF deve essere il condensatore? |
Citazione:
|
Volevo solo chiedere se con un ali che monta questi 2 integrati,posso fare la mod. -LM339N -SDC 7500B Grazie |
Io ho provato a fare la mod,ma una volta fatta,sul 12v mi da 10,4 :blink::blink::blink: |
Chiunque sappia come posso risolvere il mio problema si faccia avanti ;) Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002