![]() |
servo difettoso???? salve mi trovo con un dilemma,cambio o non cambio??? ho un 9650 del piatto del mio protos che rispetto a gli altri muovendolo a mano è molto duro,l'ho smontato e ho constatato che la cosa frenata è il motorino elettrico che sembra andare a scatti come se avesse le calamite + potenti. c'è da dire che in volo non si nota nulla,che dite??? |
Non ho capito che tipo di difetto hai riscontrato in quel servo, ma gli ultimi servi che stanno facendo assorbono un sacco di corrente, magari prova a bypassare l'alimentazione che viene dalla ricevente prendendola direttamente dalla batteria con un piccolo transistor di mezzo, se risolvi bene, altrimenti potrebbe essere veramente danneggiato il servo, anche se secondo me è più probabile che si sia sgranato qualche ingranaggio dentro, i motori di solito sono abbastanza robusti. |
op Citazione:
il servo l'ho smontato e l'unica cosa differente dagli altri è il motorino che sembra come frenato... sapete dove potrei trovare il motorino di ricambio??? |
Citazione:
mi posti uno schema di questo piccolo transistor di mezzo ??? :blink: |
Citazione:
Sono interessato anche io a come si collega il transistor... |
Citazione:
|
Citazione:
Già che è smontato proverei a farlo girare a vuoto senza ingranaggi, manovrando il potenziometro a mano; in queste condizioni potresti verificare se l' assorbimento a vuoto è ....normale. Transistor di che? :wacko: |
mail ho scritto una mail ad un centro di riparazione futaba,chiedendo un motorino di ricambio...se ce l'hanno e me lo spediscono lo cambio!! fino ad allora rischio,visto che non noto difetti in volo :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026