![]() |
Salve a tutti. Vorrei sottoporVi il mio problema... Ho modificato il trasformatore e tutto sembra essere ok. Il voltaggio di uscita è pari a 12,58v. Il problema è che non sono riuscito a trovare una resistenza di 2,7 ohm 25 watts quindi, ho messo su una resistenza corazzata da 2,2 ohm 50 watts = dopo appena pochi secondi di utilizzo di riscalda in maniera un pò eccessiva: E' normale? In tutti i modi, dove trovo una resistenza che faccia al caso mio? Se monto una da 2,7 ohm e 17 watts cambia qualcosa? grazie mille e buon diveritmento a tutti. |
Citazione:
Se metti una 2,7ohm da 17 W dissipi poco meno di 10W ma sappi che per le resistenze la potenza dissipata e' colcolata a 25°C e che man mano che cresce la temperatura la potenza dissipata effettiva diminuisce in modo lineare quindi quella resistenza rischia di essere piccola :( Lascia la 50W consui un po di piu' ma sei piu' sicuro :) |
Ciao e grazie mille per la pronta risposta... Il problema è che la resistenza dopo pochi secondi, diventa davvero caldissima... quasi incandescente! Forse i 50 watts vanno bene come mi hai consigliato ma sono i 2,2 ohm al posto dei 2,7 ohm a preoccuparmi... Tu cosa consigli di fare? di aspettare tipo 5 minuti in funzione o di sostituire la resistenza con una che scaldi meno? Quale mi consigli?? Grazie. |
Citazione:
|
piu' che altro il valore della resistenza e' eccessivo secondo me...nn so quanti Ampere tu possa tirare fuori con una tale resistenza, un po' alta. Io sul mio ci ho fatto i conti e con una resistenza da 0,47 Ohm tiruo fuori circa 10 Ampere. Poi lo devo ancora realizzare xke' nn trovo da comprare in negozio la resistenza corazzata.. |
Citazione:
Ciao |
Io invece ho utilizzato una lampada da faro , solo il filamento abbaglianti, e ricavo tranquillamente oltre 10 A, con nemmeno moltoa luce. Ovviamente non ho utilizzato nessuna spia di accenzione! :wink: Il tutto viaggia tranquillamente col mio triton da più di 3 anni. |
Citazione:
|
Citazione:
perche' se fosse collegata sui 12 sarebbero 70W circa! anche se non dovrebbe partire l' alimentatore! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002