![]() |
...l'encoder\optosyn\&co.... ...ma va bene anche se mouse Apple e...dell'anteguerra...??? (o rimediato da qche altra parte...fotocopiatrice\stampante\scanner\vhs...??) |
Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità. |
Citazione:
Io ho citato il mouse perchè è quello di più facile reperibilità. Se il mouse è a pallina, sicuramente (100%) utilizzerà quel sistema. |
Toc-toc...ce la mandate la prossima puntata...??:rolleyes: |
La prossima puntata consiste nel creare la girante. In questa foto è stata creata utilizzando delle mezze palline da ping pong, collegate all'asse centrale con dell'acciaio armonico da 1 mm. Questa è la parte più complicata di tutto l'anemometro, perchè bisogna fare in modo che la girante collegata all'encoder abbia il minore attrito possibile. |
Citazione:
|
Citazione:
In prima pagina c'è la semplicissima formula per settare il chip ( Vo= Vcc*Fin*C1*R1) ed a pagnia 5 c'è lo schema di montaggio. Quello schema però a noi non va bene, dovremo modificarlo appena appena perchè il segnale dato dalla coppia diodo <-> foto-transistor è unipolare anzicchè bipolare. |
Citazione:
già la parola mi mette ansia...hehehehe! Mi fa piacere che sia interessato anche qualcun altro!!!!:) vediamo cosa succede sono curioso! Dai, io sono partito con l'estrazione del componente mouse, ora vado di palline e armonico, poi ti dico... ...ah dimenicavo..., spero che le tue vacanze le abbia già fatte...io andrò verso fine mese, quindi fai bene i tuoi conti e se vuoi fare una sospensione delle lezioni, questa deve essere approvata dal "Provveditorato agli studi del BaroneRosso.it" :icon_rofl per adesso ti ringrazio molto e a presto!! ciao! |
Citazione:
Come ti ho detto, la circuiteria la farò io, quindi i datasheet non li utilizzerai. Se poi andrai inb vacanza, casomai ti aspetteremo...:lol: |
...mah...prima di costruire volevo vedere come andava avanti, che il difficile haddavenì... (l'elettronica ti frega così...partono che si capisce qcosa, e a un certo punto degenera...in roba aliena...e sono stati capaci di inventare roba incredibile pur di non far capire...) Ora ci si mette pure CREATIVE ad arrocchiare\prendere scorciatoie... APRITI UN'ALTRO THREAD E NON DISTURBARE LE LEZIONI... che qui ci si impegna duramente !...:P) (veramente avevo intenzione di metterci una ventolina, tipo raffreddamento cpu...tanto, basta che gira...o no ? Non credo che il regime di rotazione influisca...???) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026