| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Caricando le mie costore lipo, mi sono reso conto che sarebbe utile avere un caricabatterie con il programma di stoccaggio, quindi mi sembra al 70% per poi caricarle complete prima di andare a volare. Avendo già 3 caricabatterie non mi va di prenderne un altro per non parlare del fatto che dovrei caricare tutte le lipo con un solo caricabatterie! Da quì l'idea! ![]() Una stazione di ricarica multipla simile a quella della Robbe, ma con la sola sessione a corrente costante! Un circuito a corrente costante che permetta di selezionare la corrente in modo continuo con un potenziometro o su 2 o 3 livelli mi sembra non sia difficile, per chi ha una buona cultura di elettronica, (e NON è il mio caso). Si potrebbe attingere a piene mani da questo: Scarica Batterie :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia La parte che stacca il curcuito raggiunta la soglia potrebbe essere un comparatore simile del circuito di prima o con un PIC che farebbe anche da selettore per 2, 3 o 4 Lipo. Arrivati a casa si mettono le batterie in carica selezionanado solo la corrente (con il pic) o la corrente e le celle (con il comparatore) e le nostre care (nel senso di costose) lipo ne godrebbero in longevità! Che ne pensate?
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| Bookmarks |
| |