BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   accendimiccia (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/114169-accendimiccia.html)

Mrk89 23 dicembre 08 02:27

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1270203)
non stiamo facendo bombe, i razzi che sto usando io sono talmente piccoli che per farci entrare le minilampadine ho dovuto togliere perfino della guaina, e la polvere sarà 1.5-2cm di spessore, fanno un botto talmente inutile che fa ridere, è solo per il bello di realizzare il tutto e di spararlo a comando dall'aereo, fa scena^_^ scoppiano molto più piano dei miniciccioli (petardi venduti a 1 euro la conf da 60 anche ai bambini-_-).
cmq, oggi volevo provare il mio, ma il motore non ne ha voluto sapere di partire, perciò ho fatto una prova di fuoco a terra.......
nun potete capì' che figata i razzetti che partono a comando con la tx:icon_rofl:icon_rofl

Hai realizzato pure tu il mio circuitino? :rolleyes:
Perchè non mettete qualche video?:lol:

iraciddu 23 dicembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1270526)
Hai realizzato pure tu il mio circuitino? :rolleyes:
Perchè non mettete qualche video?:lol:

no, con i circuiti ci ho semrpe litigato purtroppo, ho fatto un semplicissimo "interruttore" a servocomando, non saprei come descriverlo meglio di come già ho fatto, farò un videuzzo:wink:

ravenlinux2000 24 dicembre 08 14:47

io ho provato con una candela da motori a scoppio..funzia.a terra.in volo non ho mai provato.
basta mettere la punta della miccia dentro alla candela,alimentarla direttamente dalle lipo e s'appiccia.

Naraj 24 dicembre 08 15:41

A suo tempo, per l'accensione delle micce, ho usato i pisellini di Natale fissando la miccia al filamento con una goccia di colla Huh Plus (cellulosa diluita nell'acetone). L'accensione si verifica perfettamente.

Naraj.

squizzy 24 dicembre 08 21:32

io pensavo a questo tipo di circuito utilizzando un solo canale.

all arrivo del segnale, col passaggio si scalda un filo di metallo e rimane in attesa.
all'arrivo dello stesso segnale in un secondo tempo, viene attivato un servo che sposterà il filo a ridosso delle micce, accendendole.

in questo modo si carica il "lanciasiluri" in un paio di secondi (il tempo di far diventare il filo incadescente) e nel momento esatto in cui vogliamo sparare possiamo farlo all'istante.

iraciddu 24 dicembre 08 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da squizzy (Messaggio 1273187)
io pensavo a questo tipo di circuito utilizzando un solo canale.

all arrivo del segnale, col passaggio si scalda un filo di metallo e rimane in attesa.
all'arrivo dello stesso segnale in un secondo tempo, viene attivato un servo che sposterà il filo a ridosso delle micce, accendendole.

in questo modo si carica il "lanciasiluri" in un paio di secondi (il tempo di far diventare il filo incadescente) e nel momento esatto in cui vogliamo sparare possiamo farlo all'istante.

ti assicuro che anche a lampadina con bulbo di polvere da sparo accende immediatamente t'ho avrà un lag compreso tra il mezzo secondo e il secondo e mezzo in quelle venute male:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002