![]() |
Invertire i giri di un motore Vorrei sapere come poter invertire i giri di un piccolo motore elettrico collegato ad una batteria, in modo tale da poter avere la marcia "aventi" e quella "retro" con la pressione di un tasto (interruttore). Mi servirebbe qualcosa di molto semplice e soprattutto piccolo. |
Puoi usare un deviatore a due vie e due posizioni a pulsante. Ogni pressione di tasto cambia la polarità al motore. Naraj. |
Ho la soluzione che fa per te!! Ho la soluzione che fa per te, riguardo l'inversione dei giri motore, scrivimi alla mia email: redfox02@dada.net |
Citazione:
questo è uno che ha da vendere qualche cosa:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Naraj. |
E' inutile scrivere su un blog, se poi le soluzioni saranno date in privato..:uhm: |
Citazione:
|
Citazione:
Mah... |
Con un transistor e due resistenza risolvi il tuo problema, ma tutto è fortemente dipendente da quanta corrente assorbe il tuo motore, quindi, quanta corrente assorbe il tuo motore? |
Oppure con due semplici interruttori usati però con cautela!! Se sbagli bruci tutto:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002