![]() |
Doh!!!:fiu::fiu: Hai ragione, chiedo scusa.... e chiedo venia, però resto dell'idea che non mettere un carico su una ricevente se è evitabile è meglio. |
Citazione:
Ho consigliato l'uso di una sola cella per le luci, oppure di usare un secondo regolatore, alimentato dall'unica batteria di bordo con uscita di 5 Volt. In serie all'uscita dei 5 Volt viene inserita una resistenza di caduta per avere 3 Volt per le luci. Naraj. |
Citazione:
Come la dimensioni la resistenza? la corrente che assorbe il circuito ( presunto "lampeggiante" ) varia nel tempo, quindi, impossibile usare la resistenza di caduta. |
secondo me. fate i conti senza l'oste.... :D innanzi tutto serve sapere l'assorbimento del circuito di luci... poi si puo' vedere da dove prelevare la corrente necessaria... se assorbe intorno ad 1 ampere si puo' prelevare dalla spinetta che alimenta l aricevente, ovvero dopo il Bec ma attenzione se il bec e per 4 servocomandi.. bisogna considerare che l'assorbimento delle luci e' quasi come quello di un servo, se non di piu.. quindi potrebbe essere troppo per il BEC. (alcuni servi assorbono anche 3-4 ampere di spunto, e passano tutti attavareso la ricevente.... (a meno che non abbiate l'alimentazione separata per i servi) se invece l'assorbimento e di 50milliampere, allora non penso che la cella ne possa soffrire e scaricarsi cosi tanto da scendere sotto i Vmin.. se assorbe piu di un ampere continuo.. allora forse e' il caso di pensare ad una batteria o regolatore separato. |
Citazione:
Naturalmente in caso di necessità si può separare il circuito luce dal circuito temporizzatore in modo molto semplice ed elementare. |
Citazione:
ho trovato una batteriettina da 700 mA lipo, il suo peso non pregiudica nulla....per semplicità userò quella (ho visto che tra i 2 poli ha un circuitino tipo nelle batterie dei cellulari....penso serva ad interrompere se la batteria si scarica sotto i canoni memorizzati....) dico bene?? userò quella almeno alimento un altro circuito luci (filo luminoso...) grazie ancora |
X Soldato Semplice: intero spettro di tensioni disponibili:wacko::mumble: deriva termica della cella:wacko::mumble: ricevente genera energia:wacko::mumble: la ricevente è un dispositivo a semiconduttore progettato per modulare la radiofrequenza e ad alta impedenza :wacko::mumble: L'unico limite è il bec e le piste che uniscono in parallelo tutti i positivi e i negativi delle spinette sulla rx, hai mai misurato l'assorbimento dei servi? con 4 servi da 9g si raggiungo 2-3A sui picchi. Ciao |
Citazione:
La ricevente è un dispositivo che prima di ogni altra cosa è progettata per ricevere il campo, a cui poi in seguito hanno aggiunto un finale di potenza per pilotare (piccoli) servi, ed è per questo che a livello meramente matematico una ricevente si disegna come un modulatore di campo ad alta uimpedenza e tu lo sai che su alcuni servi come quelli che uso io o altri articoli i produttori stessi sconsigliano di alimentarli tramite le riceventi? Ora non voglio essere troppo lungo e invadente, ma come vedi quello che ho detto non è proprio così campato in aria.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002