BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   crepa nell'ala (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/90316-crepa-nellala.html)

bienne 15 maggio 08 09:01

crepa nell'ala
 
Ieri sera ai Canuti nel corso di un furente e furioso combattimento si è verificato uno scontro in volo tra due combat (per i dettagli vedi nella pagine degli incontri alla voce Canuti). Conseguenza un'ala con una crepa. Uso la poliuretana?

sbronzolo 15 maggio 08 09:33

Si usa la schiuma poliuretanica, pulisci il buco-crepa, lo inumidisci e ce ne spruzzi dentro un pò. Una volta asciugata hai una consistenza simile al polistirolo. Ricordati di proteggere le parti adiacenti con dello scotch di carta sennò se trasborda appiccichi tutto e ci passi le ore a carteggiare per toglierla.
Il ci riparai un buco sull'ala grosso come un mandarino frutto dello scontro un con un albero:fiu:.... dopo aver rivestito non si vede nulla.
P.S. mettine poca che ha un potere riempitivo allucinante!:lol:

bienne 15 maggio 08 12:27

ma la schiuma poliuretanica è la stessa cosa della colla poliretanica ossia della saratoga wd4 e/o della masrteo d'ascia?

nspolveri 15 maggio 08 13:00

ciao per poliuretanica + attivatore spray!

Amiko92 15 maggio 08 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 939512)
Ieri sera ai Canuti nel corso di un furente e furioso combattimento si è verificato uno scontro in volo tra due combat (per i dettagli vedi nella pagine degli incontri alla voce Canuti). Conseguenza un'ala con una crepa. Uso la poliuretana?

ma comè??? chi è stato???:D:fiu::fiu::icon_rofl
ps:il mio l'ho gia riparato....pronto a tagliare code...

il_Zott 15 maggio 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 939700)
ma la schiuma poliuretanica è la stessa cosa della colla poliretanica ossia della saratoga wd4 e/o della masrteo d'ascia?

si :wink:

il_Zott 15 maggio 08 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da nspolveri (Messaggio 939740)
ciao per poliuretanica + attivatore spray!


che attivatore scusa? mica stiamo parlando di ciano.... o esiste un attivatore per la poliuretanica che non sia acqua?
ciao

sbronzolo 15 maggio 08 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 939700)
ma la schiuma poliuretanica è la stessa cosa della colla poliretanica ossia della saratoga wd4 e/o della masrteo d'ascia?

Aspè .... ci sono due casi... se la riparazione è grossa io uso la schiuma quella nella bomboletta spray , per capirci quella che si usa per l'isolamento termico tipo sotto tetti o esterni.
Se la ripazaione è piccola allora uso la saratoga ( quella che si usa per capirci pure nelle impiallicciature delle ali)
Alla fine chimicamente sono la stessa cosa... solo che una col fatto che viene nebulizzata ha un maggiore potere riempitivo e si gonfia molto di più.

il_Zott 15 maggio 08 15:40

capito :wink:
ma credo che per la crepa dell'ala quella in barattolo (tipo WD4 ecc..) vada più che bene, io ho riparato un Fiat G55 cosi:wink:

Concordo che quella spry è inquietante quanto si gonfia :icon_rofl

ciaooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002