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Vecchio 05 maggio 08, 20:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
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problema con il MVVS .25

ciao a tutti

mi trovo con il seguente problema

un volo una candela

e a questo punto il combat diventa troppo costoso :-)

scherzi a parte qualcun altro ha avuto il medesimo problema e se si come lo avete risolto?

ciao a tutti

Matteo
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Vecchio 05 maggio 08, 20:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lux.tor
 
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Ciao Matteo,
Anch'io ho avuto quel problema coi 3,5 MVVS.
Credo che sia solo un problema di percentuale di nitrometano.
Aumenta troppo la compressione e basta una leggera smagrata per fumare la candela, specie se il motore è nuovo.
Prova a diminuire il nitrometano e aumentare l'olio e soprattutto vai un pò più grasso di carburazione.
Ultimamente non abbiamo più avuto il problema e mai sui .25.
Ciao
Luca
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Vecchio 05 maggio 08, 21:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
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Ciao Matteo,
Anch'io ho avuto quel problema coi 3,5 MVVS.
Credo che sia solo un problema di percentuale di nitrometano.
Aumenta troppo la compressione e basta una leggera smagrata per fumare la candela, specie se il motore è nuovo.
Prova a diminuire il nitrometano e aumentare l'olio e soprattutto vai un pò più grasso di carburazione.
Ultimamente non abbiamo più avuto il problema e mai sui .25.
Ciao
Luca
ciao grandissimo

il nitro non posso ridurlo... non lo metto proprio... :-)))

forse sono troppo magro ... mah non so a me sembrava grasso infatti al massimo borbottava un poco... poi ho smagrito 1/4 di giro ed é andato alla prefezione.... nun so...

sinceramente non so che provare... ora proveró con una candela piú fredda... avevo su una rossi 3 e una 4 e se le é pappate tutte quante...
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Vecchio 05 maggio 08, 22:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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ciao grandissimo

il nitro non posso ridurlo... non lo metto proprio... :-)))

forse sono troppo magro ... mah non so a me sembrava grasso infatti al massimo borbottava un poco... poi ho smagrito 1/4 di giro ed é andato alla prefezione.... nun so...

sinceramente non so che provare... ora proveró con una candela piú fredda... avevo su una rossi 3 e una 4 e se le é pappate tutte quante...

Ciao, io ho 2 mvvs.25 e tutti hanno avuto lo stesso problema. E' per caso nuovo o ancora in rodaggio? se si aspetta ancora un pochetto e non brucerà più candele.
Ho notato che le quel motore non digerisce le novarossi. Metti delle OS A3 o A5 e vai tranquillo.
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 06 maggio 08, 11:05   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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L' MVVS se non sbaglio è un .26, non è un .25
ne ho avuto uno, e va lanciato molto grasso, va bene con 5% di nitrometano.
Anche la posizione della tanica è importante, assicurati che la linea di presa sia in linea con il carburatore, in questi casi la perfezione non guasta.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 12:13   #6 (permalink)  Top
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Ciao, io ho 2 mvvs.25 e tutti hanno avuto lo stesso problema. E' per caso nuovo o ancora in rodaggio? se si aspetta ancora un pochetto e non brucerà più candele.
Ho notato che le quel motore non digerisce le novarossi. Metti delle OS A3 o A5 e vai tranquillo.
Ciao come dicevo non uso nitro…

Ora ho comprato delle os a3 e a5 partiró con queste ultime…

Ti diró che non so dirti se sono in rodaggio oppure no so che sono al 5 serbatoio (da 200 cc)… peró il motore era secondo me grasso in tutti i voli a parte nell’ultimo… che lo ho carburato giusto….

Sabato provo le candele nuove (prima avevo le rossi) e poi vedremo che accade…
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Vecchio 06 maggio 08, 12:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di banzai
 
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ciao grandissimo

il nitro non posso ridurlo... non lo metto proprio... :-)))

forse sono troppo magro ... mah non so a me sembrava grasso infatti al massimo borbottava un poco... poi ho smagrito 1/4 di giro ed é andato alla prefezione.... nun so...

sinceramente non so che provare... ora proveró con una candela piú fredda... avevo su una rossi 3 e una 4 e se le é pappate tutte quante...
ciao caro...
L'anno scorso di .25 ne ho rodati 6, tutti dei gran mangia candele!!!
A rodaggio ultimato, alcuni in 6-8 pieni(da 200cc.)altri anche in 12-15 pieni.....(ti ricordi che discutevamo sulle enormi differenze che ci sono tra motore e motore...)il "consumo di candele" si stabilizza ad una candela ogni 5-8 voli...
lo so che è molto, ma è così!!!
Le candele che durano di più sono senz'altro le OS A3, le rossi R3,R4,R5,vanno bene, ma non durano, con le novarossi addirittura i miei motori non vanno, provare per credere...
per il rodaggio io faccio così:20%ricino-80% alcool,
dopo il rodaggio:12-15%ricino,10 nitro, resto alcool
Io ora uso solo le OS A3.
ciao banzo.
Ps: se c'è tanta umidità nell'aria, tipo dopo il cattivo tempo,fumi una candela a volo, garantito!!!
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 12:52   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
ciao caro...
L'anno scorso di .25 ne ho rodati 6, tutti dei gran mangia candele!!!
A rodaggio ultimato, alcuni in 6-8 pieni(da 200cc.)altri anche in 12-15 pieni.....(ti ricordi che discutevamo sulle enormi differenze che ci sono tra motore e motore...)il "consumo di candele" si stabilizza ad una candela ogni 5-8 voli...
lo so che è molto, ma è così!!!
Le candele che durano di più sono senz'altro le OS A3, le rossi R3,R4,R5,vanno bene, ma non durano, con le novarossi addirittura i miei motori non vanno, provare per credere...
per il rodaggio io faccio così:20%ricino-80% alcool,
dopo il rodaggio:12-15%ricino,10 nitro, resto alcool
Io ora uso solo le OS A3.
ciao banzo.
Ps: se c'è tanta umidità nell'aria, tipo dopo il cattivo tempo,fumi una candela a volo, garantito!!!

Permetti che la migliore candela in assoluta su questi motori è la O.S. #8

altro che A3

dura il triplo della A3
é una cadela particolarmante tosta, e fredda, non va bene per tenere il minimo ma tiene alla grande al max.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 15:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Un mio amico aveva dei problemi del genere con motori più grandi,ha risolto aggiungendo degli spessori microscopici sopra la guarnizione del cilindro.
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Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 22:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lux.tor
 
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Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
L' MVVS se non sbaglio è un .26, non è un .25
ne ho avuto uno, e va lanciato molto grasso, va bene con 5% di nitrometano.
Anche la posizione della tanica è importante, assicurati che la linea di presa sia in linea con il carburatore, in questi casi la perfezione non guasta.

A Marcantò so du anni che l'MVVS fà il .25.

Intanto a dismesso il .21 e il .26

Ciaooooo
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
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